Cinema

Stasera in tv: “Prey” su Rai 2


Rai 2 stasera propone “Prey”, film di fantascienza del 2022 diretto da Dan Trachtenberg e interpretato da Amber Midthunder:, Dakota Beavers, Dane DiLiegro, Michelle Thrush e Stormee Kipp.

16 maggio 2024 07:04

Predasu Rai 2 il quinto film del franchise Predatore, un prequel ambientato nella nazione dei nativi americani Comanche 300 anni prima degli eventi narrati nel film originale del 1987 con Arnold Schwarzenegger. Il film vede protagonista la Amber Midthunder della serie tv reboot Roswell, Nuovo Messicovista al fianco di Liam Neeson nel thriller d'azione L'uomo dei ghiacci.

Prey recensione e curiosità del prequel Predator 5 (1)

Prey – Cast e doppiatori

Su Rai 2 Prey, quinto film e prequel del franchise Predator diretto da Dan Trachtenberg e interpretato da Amber Midthunder.

Mezzotuono Ambrato: Naru
Dakota Castori: Taabe
Dane DiLiegro: Predatore Ferale
Michelle Thrush: Aruka
Stormee Kipp: Wasape
Bennett Taylor: Raffaello Adolini
Antilope nera giuliana: Capo Kehetu
Corvin Mack: Paaka
Harlan Kytwayhat: Itsee
Tymon Carter: Huupi
Skye Pelletier: Tabu
Samuel Marty: Puhi

Doppiatori italiani

Emanuela Ionica: Naru
Andrea Checchi: Taabe
Ilaria Latini: Aruka
Leonardo Lugni: Wasape
Frédéric Lachkar: Raffaello Adolini
Leonardo Caneva: Paaka
Luca Baldini: Itsee
Andrea Carpiceci: Huupi

Prey – Trama e trailer

Ambientato nella nazione Comanche 300 anni fa, “Prey” è la storia di una giovane donna, Naru (Amber Midthunder), una guerriera feroce e altamente abile. È cresciuto all'ombra di alcuni dei più leggendari cacciatori che vagano per le Grandi Pianure, quindi quando il pericolo minaccia il suo accampamento, si propone di proteggere il suo popolo. La preda che insegue, e alla fine affronta, si rivela essere un predatore alieno altamente evoluto con un arsenale tecnicamente avanzato, che si traduce in una resa dei conti feroce e terrificante tra i due avversari.

Nota di produzione

quasi accaduto
  • Al timone di “Predator 5” troviamo il regista Dan Trachtenberg (10 Cloverfield Lane) che dirige la sceneggiatura di Patrick Aison al suo primo lungometraggio, dopo aver scritto e prodotto episodi per serie tv come Regno (2013), Jack Ryan (2014) e Pedana (2019).
  • I realizzatori di “Prey” si sono impegnati a creare un film che fornisse un ritratto accurato dei Comanche e portasse un livello di autenticità che suonasse fedele ai suoi popoli indigeni. Myers, un'acclamata regista, borsista del Sundance lei stessa membro della nazione Comanche, è nota per la sua attenzione e dedizione ai film che circondano le nazioni Comanche e Piedi Neri e per la sua passione per onorare i lasciti delle comunità native. Di conseguenza, “Prey” presenta un cast composto quasi interamente dal talento di Nativi e Prima Nazione, tra cui Amber Midthunder (“L'uomo dei ghiacci – The Ice Road”, “Roswell, New Mexico”), l'esordiente Dakota Beavers , Stormee Kipp (“Sooyii”), Michelle Tordo (“Il viaggio verso casa”), Julian Black Antelope (“Tribale”). Il cast include anche l'attore ed ex campione di basket universitario Dane DiLiegro che interpreta il Predator. DiLiegro ha già interpretato la creatura nelle serie tv Casa dolce casa, Storie dell'orrore americano e La Ricerca: L'impresa dei Paladini.

Prey – La colonna sonora

  • Le musiche originali di “Prey” sono della compositrice Sarah Schachneralla sua quarta colonna sonora per un lungometraggio, dopo aver musicato l'horror d'azione Resti (2011), Il documentario Eroe non appeso (2013) e L'orrore fantascientifico L'effetto Lazzaro (2015) con Olivia Wilde. I crediti di Schachner includono anche musiche per diversi videogiochi, la compositrice ha musicato tre capitoli della saga di Assassin's Creed (Unity, Origins e Valhalla), due del franchise Call of Duty (Modern Warfare e Infinite Warfare) e l'avventura fantascientifica Inno.

1 Istinto predatore – Sarah Schachner
2 Il brivido dell'inseguimento – Sarah Schachner
3 Naru e Surii – Sarah Schachner
4 Oltre le Grandi Pianure – Sarah Schachner
5 Cinque sensi – Sarah Schachner
6 La notte ha orecchie – Sarah Schachner
7 Comunione (feat. Robert Mirabal) – Sarah Schachner e Robert Mirabal
8 La via di Naru – Sarah Schachner
9 Carne e ossa – Sarah Schachner
10 Orange Totsiyaa – Sarah Schachner
Il vagabondo delle 11 lunari – Sarah Schachner
12 L'assalto – Sarah Schachner
13 Intrappolata – Sarah Schachner
14 Incursione sciocca – Sarah Schachner
15 Il piacere crudele – Sarah Schachner
16 Imboscata a cavallo – Sarah Schachner
17 Esca umana – Sarah Schachner
18 Ragazza coraggiosa – Sarah Schachner
19 Vedere con occhi nuovi – Sarah Schachner
20 Il cacciatore – Sarah Schachner

La colonna sonora di “Prey” è disponibile su Amazzonia.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *