Istruzione

TikTok le costa il lavoro, la storia della collaboratrice scolastica spagnola che ballava per tirarsi su: “Ho sempre lavorato con impegno e dedizione, faccio causa” – Orizzonte Scuola Notizie


Maika, una collaboratrice scolastica di Madrid, è stata licenziata dopo aver pubblicato su TikTok alcuni video in cui ballava allegramente mentre puliva le aule di una scuola pubblica.

La donna, con oltre vent'anni di esperienza nel settore delle pulizie scolastiche, è stata accusata di aver danneggiato l'immagine dell'azienda per cui lavoraba, che ha citato nei commenti ai video la presenza dell'uniforme e del nome della ditta.

Maika, che aveva un contratto a tempo indeterminato e part-time, ha ricevuto la comunicazione del licenziamento disciplinare il 22 aprile, con la motivazione che “la gravità degli atti” commessi nei video “non è tollerata dall'azienda”.

tuttavia, la bidella non si è arresa e ha deciso di portare la questione in tribunale, sostenendo che i video, registrati sporadicamente per “tirarsi su il morale”, non hanno avuto alcun impatto negativo sulla sua capacità lavorativa né sull'operato dell'azienda .

“Lo facevo per tirarmi sul morale. Sono una persona allegra“, ha dichiarato Maika, aggiungendo che il giorno del licenziamento è tornata a casa piangendo perché non se lo aspettava. “I video non mi danno da mangiare, il mio lavoro sì”.

La donna ha sottolineato che nei commenti ai video gli utenti la incoraggiavano e tifavano per lei, e che ha sempre svolto il suo lavoro con impegno e dedizione.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *