Soccer

Klopp 'burst into tears' reading LFC fan’s goodbye letter


Jürgen Klopp ha reso un omaggio emozionante alla gente della città di Liverpool mentre si prepara a dire addio quest'estate.

Domenica il tedesco giocherà la sua ultima partita da allenatore dei Reds Lupi recarsi ad Anfield per prenotare il premier League stagione.

E sarà sicuramente un pomeriggio toccante visto che il suo rapporto con i tifosi non è dovuto solo ai tanti trofei che ha portato al club.

Deve invece molto alla comprensione intrinseca di Klopp della città che ha chiamato casa per otto anni e mezzo.

Quando gli è stato chiesto di spiegare perché il legame fosse così forte, ha risposto: “Non posso. Ho cercato di spiegare perché mi piacciono così tanto le persone, perché piaccio così tanto alle persone. Come posso descriverlo? Non lo capisco bene.

“Conosco l'allenatore del Liverpool, prima di mettere un passo in campo le persone come te finché non le deludi.

“Non li abbiamo mai veramente delusi, penso che in generale sia andato tutto bene. Ma ti rendi conto anche adesso che il club significa così tanto per così tante persone, è pazzesco.

“Userò questa occasione per scusarmi perché nel corso degli anni – ora nelle ultime settimane è stato davvero estremo – ho ricevuto email, lettere.

“Se inizio a rispondere, rimarrò qui fino al 2028, è semplicemente troppo. Alcuni li ho letti, non li ho letti tutti. Non sono riuscito ad organizzare i biglietti per l'ultima partita, c'erano anche molte richieste.

“E ieri per LFCTV ho dovuto leggere delle lettere e in una di queste sono scoppiato a piangere.

“Le storie dietro cosa ha significato per le persone e cosa abbiamo fatto in questi nove anni e come è cambiata la loro vita in questi nove anni.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 28 gennaio 2024: striscione dei tifosi del Liverpool per l'allenatore Jürgen Klopp "A lungo per regnare su di noi" durante la partita del 4° round della fa Cup tra il Liverpool FC e il Norwich City FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 5-2.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“So che il calcio può fare questo alle persone, può farlo a una città, e noi lo abbiamo fatto. Ma il fatto è che ora la gente potrebbe pensare che me ne vado e che tutto sia finito, ma non è perché le esperienze siano lì da cui imparare.

“E se tutti voi ora sperimentaste che il modo in cui ci sentivamo, il modo in cui ci credevamo, ci ha portato a quanto eravamo felici, allora continuate a farlo per la prossima generazione, la prossima squadra, il prossimo allenatore, e vi sentirete allo stesso modo”. modo.

“Perché il sostegno non dipende dalle persone, per niente, riguarda il club. Prima di me lo era per il club e lo sarà dopo di me per il club, ed è così che dovrebbe essere.

“Ma abbiamo sostenitori molto, molto speciali e gli ultimi nove anni hanno significato moltissimo per loro, e ne sono felice.”

Klopp ha anche riflettuto sull'onore di ricevere la libertà della città nel 2022, insistendo sul fatto che tornerà ogni volta che sarà chiamato, anche se non in veste calcistica.

Ha continuato: “Siamo gli ambasciatori del nostro popolo, dobbiamo realizzare i loro sogni, [or] ci proviamo, non possiamo garantirlo, ma ci proviamo. Dobbiamo combattere duramente perché loro combattono duramente, l'ho sempre capito così. E lo abbiamo sempre fatto.

“Questi pensieri si adattavano ai pensieri della gente come un guanto ai pensieri della gente ed è per questo che è stato davvero speciale. È una città molto, molto, molto speciale.

“Niente è perfetto al giorno d'oggi, ma la maggior parte delle persone in questa città… il modo in cui affrontano la vita, il modo in cui ti accolgono, il modo in cui ti trattano.

“E non parlo di me, me lo dice chiunque venga al club e arrivi in ​​questa città.

“Non credo che il club avrà bisogno del mio aiuto in futuro, ma se la città ha bisogno di me, io ci sono. Voglio essere utile in qualunque modo.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *