Soccer

Klopp confirms 4 more coaches leave LFC – 1 joins Gerrard


Jürgen Klopp ha confermato che altri tre allenatori lasceranno il Liverpool quest'estate, rivelando anche che il partente John Achterberg si unirà al club saudita Al-Ettifaq.

Quest'estate sarà decisiva per il Liverpool, in qualunque modo la si consideri, con Klopp che se ne andrà e insieme a lui molti membri del suo staff.

Pepijn Lijnders e Vitor Matos si sono impegnati ad assumere il ruolo di capo allenatore e assistente della Red Bull Salisburgo, nel frattempo Pietro KrawietzSi prevede che il futuro di sarà legato a quello di Klopp.


Lasciando l'LFC

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 25 febbraio 2024: Andreas Kornmayer di Liverpool, Vitor Matos, Jürgen Klopp, Pepijn Lijnders, Jack Robinson festeggiano dopo la partita finale della Football League Cup tra Chelsea FC e Liverpool FC allo stadio di Wembley.  Il Liverpool ha vinto 1-0 dopo i tempi supplementari.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Jürgen Klopp – Manager
Pepijn Lijnders – Assistant Manager (si unisce al Salisburgo come capo allenatore)
Pietro Krawietz – Assistant Manager
Vittorio Matos – Allenatore di sviluppo d'élite (si unisce al Salisburgo come assistente)
Giovanni Achterberg – Responsabile dei portieri (si unisce ad Al-Ettifaq come allenatore dei portieri)
Jack Robinson – Assistente allenatore dei portieri
Andreas Kornmayer – Responsabile fitness e condizionamento
Andreas Schlumberger – Responsabile recupero e performance


Achterberg ha annunciato la propria uscita all'inizio di maggio e nella conferenza stampa finale pre-partita Klopp ha detto ai giornalisti che l'allenatore dei portieri si unirà a lui. Steven GerrardLo staff di Al-Ettifaq.

L'allenatore ha inoltre confermato la notizia che il responsabile della preparazione fisica Andreas Kornmayer, il responsabile del recupero e della prestazione Andreas Schlumberger e il vice allenatore dei portieri Jack Robinson lasceranno la panchina.

Si prevedeva che tutti e tre se ne sarebbero andati, con l'uscita di Robinson esclusivamente riportato di Questo è Anfieldè David Lynch.

Ma la parola di Klopp la ufficializza, lasciando più ruoli chiave da ricoprire al momento della nomina Arne Slot come capo allenatore.

“Johnny, John Achterberg, si unisce a Stevie – buona fortuna!” ha scherzato.

“No, allenatore fantastico. Ha allenato, in un giorno, 12 portieri. Non sapevo che ne avessimo così tanti al club! Ha allenato tutti e i loro cani, è stato incredibile.

“Se ne va anche Jack Robinson, fantastico giovane allenatore dei portieri, il futuro è luminoso per lui.

“Andreas Kornmayer se ne andrà, il futuro è luminoso per lui. Era il Bayern Monaco e il Liverpool FC nei periodi di maggior successo che si possano avere. È davvero fantastico.

“Il dottor Andreas Schlumberger se ne andrà. Tante persone se ne andranno, ma è normale.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 22 dicembre 2021: Il portiere di Liverpool Caoimhin Kelleher è abbracciato dall'allenatore dei portieri John Achterberg dopo i calci di rigore durante la partita dei quarti di finale della Coppa di Lega di calcio tra Liverpool FC e Leicester City FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 22 dicembre 2021: Il portiere di Liverpool Caoimhin Kelleher è abbracciato dall'allenatore dei portieri John Achterberg dopo i calci di rigore durante la partita dei quarti di finale della Coppa di Lega di calcio tra Liverpool FC e Leicester City FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Non se ne vanno perché vado io o altro, ma c'è un nuovo inizio. E va bene.

“Nel calcio, se vuoi far parte del business del calcio, devi essere pronto a muoverti molto, perché di solito vieni licenziato dopo sei mesi.

“Poi vai avanti, il prossimo, il prossimo, ed è sempre un'esperienza. Ma abbiamo vissuto insieme otto anni e mezzo, il che è piuttosto speciale.

“Tutti sono molto grati e riconoscenti per questo. Lo vedono tutti così. Staranno bene e seguirò qualunque cosa faranno”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *