Klopp WOULD vote to scrap VAR – 'These people aren't able to use it'
Jürgen Klopp ha rivelato che voterebbe per il premier League eliminare il VAR nella sua veste attuale.
Questa settimana è emerso che i club di massimo livello voteranno su una proposta avanzata da Lupi per sbarazzarsi dell’uso controverso della tecnologia.
Il Liverpool si è trovato dalla parte sbagliata di uno dei peggiori errori che hanno coinvolto il VAR in questa stagione quando a Luis Diaz obiettivo a Tottenham è stato erroneamente escluso per fuorigioco.
E, sebbene Klopp non ritenga che la tecnologia sia intrinsecamente dannosa, è favorevole a sbarazzarsene perché non ha fiducia in coloro che la utilizzano.
Ha detto: “Non sono sicuro che votino contro il VAR, penso che votino contro il modo in cui viene utilizzato il VAR perché sicuramente non è giusto.
“Capisco che, per come lo fanno, voterei contro. Perché queste persone non sono in grado di usarlo correttamente.
“Non credo che il VAR sia il problema ma il modo in cui lo utilizziamo lo è. Non si possono cambiare le persone ovviamente, questo è chiaro, quindi voterei per l'abolizione del VAR”.
“Non è lì semplicemente per prendere la decisione giusta?”
premier League I club voteranno sul VAR quest’estate, per eliminare la tecnologia è necessaria una maggioranza di due terzi, il che equivale a 14 club su 20.
Lupi sono l'unico club a dichiarare pubblicamente la propria intenzione, e l'Associazione della Stampa segnalato giovedì il Liverpool sostiene il suo uso continuato, ma vuole vederlo migliorare.
Klopp ha parlato apertamente del VAR in passato, e questo è compreso quando il VAR in qualche modo ha negato un rigore alla sua squadra dopo lo stivale alto di Jeremy Doku su Alexis MacAllister a marzo.
Ha chiesto: Non lo è [VAR] lì solo per prendere la decisione giusta e non pensare a quanto è alta l'asticella da ribaltare per trovare la decisione giusta?
“Perché il ragazzo nello studio del VAR dovrebbe pensare 'ah, non è chiaro né ovvio'… cosa deve aver mangiato a pranzo?!”