Technology

Migliori App Android per Auto e Navigatori GPS


Questa pagina rientra nella nostra raccolta delle le migliori app Androiddove potete trovare una vastissima scelta, divisa in diverse categorie, delle migliori applicazioni per Android per gli utilizzi più disparati.

Android può essere utilizzato, con le dovute accortezze, anche alla guida. Tutti conosciamo l'utilità di Android Auto. Ed ecco quindi quali sono le migliori app che vi consigliamo mentre siete alla guida, e per utilizzare i navigatori GPS.

Indice

Migliori app Android per noleggiare auto

Ormai viaggiare non è più solo una questione di scegliere una strada o il percorso migliore, ma anche di capire come fare questo viaggio. Abbiamo quindi raccolto in questa sezione quali sono le migliori app Android per noleggiare auto, in modo da capire quale possa essere il miglior modo di viaggiare per voi. Partendo dal car poolingpassando dal condividere l'auto e arrivando all'utilizzo della vostra auto, ma in modo più intelligente.

BlaBlaCar

L'app BlaBlaCar è una delle più famose da sempre per la condivisione dei viaggi in Italia. L'app BlaBlaCar permette infatti di prenotare un'auto che ha effettuato il tragitto che si ha in mente di fare, guidato da altri utenti.

Allo stesso modo BlaBlaCar permette di mettere a disposizione i posti vacanti che si hanno in auto per effettuare uno specifico viaggio. In entrambe le modalità, BlaBlaCar permette di risparmiare denaro nell'ambito di un viaggio in auto. Se volete saperne di più sul suo funzionamento, allora vi suggeriamo di leggerla la nostra guida completa.

L'app BlaBlaCar è disponibile al scarica gratuitamente per dispositivi Android. Il suo utilizzo è chiaramente subordinato alla configurazione di un account. Qui sotto trovate il pulsante diretto per scaricarla dal Play Store.

Scarica dal Play Store

Condividi ora

L'app Condividi ora è quella che in passato abbiamo conosciuto bene come Car2Go. L'app permette di noleggiare per brevi periodi le auto nelle vicinanze. Si tratta di un'app di condividere l'auto.

L'app permette quindi di noleggiare un'auto per qualche orao qualche giorno in base alle necessità, per poi lasciare l'auto dove si vuole, a patto di rispettare le comuni norme del codice della strada. Se volete saperne di più vi suggeriamo di leggere la sezione dedicata a Condividi ORA nella nostra guida dedicata.

L'app Condividi ORA ovviamente è disponibile gratuitamente sul Play Store. Per usarla dovrai creare un account e verificarlo tramite l'inserimento di un documento di identità. Qui sotto trovate il pulsante per scaricarla e installarla sul vostro telefono Android.

Scarica dal Play Store

Facile

L'app Facile fa riferimento alla potente piattaforma che permette la prenotazione o il noleggio di tantissimi servizi quotidiani. Tra questi troviamo anche la possibilità di noleggiare a lungo termine le auto.

L'app Facile permette infatti di ricercare un modello di auto in base alle proprie esigenze, controllare i costi in base al periodo di cui se ne ha necessità e poi procedere alla prenotazione. Se volete saperne di più sulle app simili a Facile, allora vi suggeriamo di leggerla la nostra guida dedicata al noleggio auto a lungo termine.

L'app Facile è disponibile gratuitamente sul Play Store. Qui sotto trovate il pulsante diretto per scaricarla e installarla sul vostro dispositivo Android.

Scarica dal Play Store

Autorizzazione

L'app Autorizzazione permette di accedere al servizio di car sharing tra privati. Questo è utile quando volete noleggiare per un breve periodo un modello di un'altra persona, oppure quando volete mettere a disposizione la vostra auto (perché magari prevedete di non usarla per un certo periodo).

Auting permette di noleggiare auto tra privati ​​per un periodo che va da 1 a 30 giorni. L'app prevede un sistema automatico che permette di condividere l'accesso di sicuro all'auto una volta completata la prenotazione, senza la necessità di incontrare il proprietario o colui che l'ha noleggiata. Se volete saperne di più, allora potete consultare la la nostra guida dedicata alle app per il noleggio auto tra privati.

L'app è disponibile gratuitamente per i dispositivi Android. Qui sotto trovate il collegamento diretto per scaricarla e installarla dal Play Store.

Scarica dal Play Store

Le migliori app Android per controllare il traffico

Pensi che sia l'unico modo intelligente per scoprire se c'è traffico fosse Google Maps vi sbagliavate di grosso. Troviamo infatti molte applicazioni diverse per controllare la situazione del traffico e questa lista passa in rassegna tutti questi software per capire meglio quale possa essere il migliore per le vostre esigenze. Eccovi quindi una lista di alcune delle le migliori app Android per controllare il traffico.

Google Maps

Si tratta della soluzione quasi scontata per milioni di utenti quando si tratta di controllare il traffico. Google Maps offre tantissimi strumenti, e negli ultimi anni si è evoluta parecchio anche verso il monitoraggio del traffico.

L'app di Google permette di controllare il traffico sul proprio percorso di navigazione, ricevendo anche notifiche in tempo reale e proposte di variazione dell'itinerario se dovessero sorgere incidente o rallentamenti inattesi durante il tragitto. L'app offre anche la possibilità di raccogliere segnalazioni dagli utenti in merito alla presenza di incidenti o rallentamenti.

L'app Google Maps è chiaramente gratuito per tutti i dispositivi Android. Qui sotto trovate il collegamento diretto per scaricarla e installarla dal Play Store.

Scarica dal Play Store

Waze

Per milioni di utenti l'app Waze rappresenta l'alternativa per eccellenza una mappa di Google. L'app basa il suo funzionamento sulle mappe di Google, e questo assicura un certo grado di affidabilità sull'accuratezza dei percorsi.

Uno dei punti a favore di Waze rispetto a Maps consiste nella community di utenti che può fornire segnalazioni in tempo reale in merito a incidenti, rallentamenti, deviazioni per lavori sul tragitto da percorrere. Per questo, ti consigliamo Waze come una delle le migliori app Android per monitorare il traffico.

L'app Waze è disponibile al scarica gratuitamente sul Play Store. Qui sotto trovate il pulsante diretto per scaricarla e installarla sul vostro telefono Android.

Scarica dal Play Store

TomTom AmiGO

L'app TomTom AmiGO è una delle alternative di terze parti migliori per la navigazione e il monitoraggio del traffico. L'app si basa sulle mappe proprietarie TomTomun gigante del settore della navigazione.

L'app prevede la possibilità di controllare il traffico sull'itinerario da seguire in base all'orario e al giorno della settimana. Troviamo anche una comoda integrazione con Android Auto per usarla in sicurezza al volante. Se volete saperne di più sul suo funzionamento, allora potete consultare anche la la nostra prova dell'app Android.

TomTom AmiGO è disponibile gratuitamente sul Play Store. Qui sotto trovate il collegamento rapido per scaricarla e installarla sul Play Store.

Scarica dal Play Store

Le migliori app Android per gli automobilisti

Se piacevole molto tempo in auto, allora ti farà piacere conoscere quali sono alcune delle migliori app che devi installare per rendere il più ottimizzata e possibile l'esperienza alla guida. Questo riguarda sia l'organizzazione del viaggio, che il monitoraggio dei consumi o la ricerca del parcheggio. Andiamo quindi a vedere quali sono alcune delle le migliori app Android per automobilisti.

Fuelio

L'app Fuelio è una delle migliori app Android per tenere traccia dei consumi e delle spese associarsi alla propria auto. Usiamo quest'app da diversi anni ormai e ci è sempre piaciuta particolarmente.

L'app presenta tante statistiche, permette di tenere traccia dei consumi e delle spese associate al carburantema anche di quelle associate alla manutenzione dell'auto. Troviamo la possibilità di impostare dei promemoria per gli interventi periodici da fare all'auto, e anche di programmare un viaggio in base ai punti di sosta per il rifornimento.

L'app Fuelio è disponibile al scarica gratuitamente sul Play Store, e ha una versione a pagamento che permette di rimuovere gli annunci e sbloccare funzioni aggiuntive. Qui sotto trovate il pulsante per scaricarla e installarla.

Scarica dal Play Store

NextCharge

L'app NextCharge è sicuramente indicativa dei tempi che cambiano, e di come il settore delle auto sia ormai molto rivolto verso le elettriche. L'app ha lo scopo di aiutare nella localizzazione delle colonnine per la ricarica delle auto elettrica.

Si tratta di un'app compatibile con le colonne di diversi operatori e di gestire i pagamenti della rete BeCharge, Enel X, Ionity e altri. Troviamo la possibilità di cercare colonnine elettriche, mostrare la disponibilità in tempo reale, distanza e tempo di percorrenza per raggiungere la colonnina, e infine prenotarla e gestire la ricarica da app.

NextCharge è disponibile al scarica gratuitamente per dispositivi Android. Qui sotto trovate il pulsante diretto per scaricarla e installarla dal Play Store. Se siete curiosi di conoscere tutte le app Android per la ricarica delle auto elettriche, allora vi suggeriamo di leggerla la nostra guida dedicata.

Scarica dal Play Store

EasyPark

L'app EasyPark fa parte di tutte quelle app che permettono di gestire i parcheggi un pagamento in maniera smart. Proprio come myCicero, Tap&Park, Park Man e Phonzie, è tra le le migliori app per gestire i parcheggi.

L'app EasyPark permette di pagare i parcheggio a pagamento dal proprio telefono Android, con la possibilità di pagare soltanto la sostanza effettivasenza nemmeno avere la scomodità di recarsi alla colonnina per ritirare il biglietto cartaceo.

EasyPark è disponibile al scarica gratuitamente sul Play Store, il suo utilizzo può prevedere delle commissioni in alcuni casi. Qui sotto trovate il pulsante diretto per scaricarla e installarla sul vostro telefono o tablet Android.

Scarica dal Play Store



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *