Slot CONFIRMS he will be LFC head coach – Feyenoord announce exit
Arne Slot ha ora confermato che sarà l'allenatore del Liverpool la prossima stagione, con il Feyenoord che ha finalmente annunciato che guiderà la sua ultima partita per il club.
È noto da tempo che Slot assumerà la carica di capo allenatore ad Anfield quando Jürgen Klopp parte, ma non c'è ancora stata una presentazione ufficiale.
Fino ad ora, il Feyenoord non aveva accettato da parte del pubblico il fatto che il suo allenatore stesse supervisionando le sue ultime settimane, anche se le cose sono cambiate in vista dello scontro di domenica con l'Excelsior.
Come Klopp, Slot ha tenuto la sua ultima conferenza stampa pre-partita venerdì, raccontandolo ai giornalisti: “Posso confermare che diventerò l'allenatore lì (al Liverpool) l'anno prossimo.”
Successivamente, il suo club ha pubblicato un montaggio di addio sui social media.
IL Arne Slot l'era sta volgendo al termine…?
Godiamoci gli ultimi momenti. pic.twitter.com/iIvj8pJzUo
— Feyenoord Rotterdam (@Feyenoord) 17 maggio 2024
“Abbiamo conservato i ricordi più belli, godiamoci l'ultima”, è stato il messaggio del Feyenoord, confermando che sarà l'ultima partita sulla panchina del 45enne.
Nella sua conferenza stampa, Slot ha ammesso apertamente che si unirebbe al Liverpool, paragonando la situazione a quella del suo ex assistente Marino Pusic, che ha lasciato per assumere la guida dell'allenatore dello Shakhtar Donetsk a ottobre.
“Il fatto che tu sappia che sta arrivando, aiuta a farlo in un modo carino, sia da parte mia del club che da parte mia verso le persone con cui ho lavorato”, ha citato Slot 1908.nl.
“Se sei a metà stagione e te ne vai, forse la questione personale verrà fuori dal nulla.
“La gente può ancora pensare che il processo funzioni così, che prima vengano informati i club e poi gli allenatori o i giocatori, ma il processo non funziona così.
“Come individuo lo sai già. Marino Pusic ovviamente sapeva da più tempo che lo Shakhtar era interessato rispetto al momento in cui me lo ha detto o che il club lo sapeva. Lo stesso vale per me con il Liverpool.
“Quindi sì, se te ne vai all’improvviso durante la stagione, è un addio diverso rispetto a fine stagione, quando tutti se lo aspettavano arrivare da settimane”.
• LEGGERE: Ho seguito Arne Slot al Feyenoord: ecco perché l'LFC ha fatto la mossa giusta
Come con Klopp al Liverpool, la notizia ha, almeno internamente, permesso di mettere in atto piani affinché il Feyenoord e i suoi tifosi mandassero via il loro allenatore nel migliore dei modi.
È probabile che venga fatto un annuncio ufficiale non molto tempo dopo la fine della stagione, anche se l'obiettivo del Liverpool sarà innanzitutto quello di salutare uno dei migliori allenatori che il club abbia mai visto.