Soccer

Gravenberch IN for Euro 2024 with Netherlands exile over


Ryan Gravenberch è stato richiamato a sorpresa dall'Olanda per Euro 2024, non essendo stato coinvolto a livello internazionale dalla scorsa estate.

Gravenberch è stato escluso sia dalla nazionale maggiore che dall'Under 21 dell'Olanda per l'intera stagione dopo aver rifiutato una convocazione poco dopo il suo trasferimento al Liverpool.

Il centrocampista ha rifiutato la partecipazione alle due partite di qualificazione agli Europei Under 21 contro Moldavia e Macedonia del Nord a settembre per stabilirsi nel Merseyside, con gli alti funzionari olandesi che hanno criticato la sua condotta.

Di conseguenza è stato escluso dalla corsa per le pause di ottobre, novembre e marzo, ma ora è stato incluso dall'allenatore olandese Ronald Koeman in vista del Campionato Europeo.

Koeman ha chiamato a Rosa provvisoria di 30 uomini giovedì, con Gravenberch che si unirà ai compagni di squadra del Liverpool Virgilio van Dijk E Cody Gakpo.

Quella rosa sarà ridotta a 26 giocatori per il torneo vero e proprio, che dovrebbe vedere tre esterni esclusi insieme a un portiere.

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: Ryan Gravenberch di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

C'è la sensazione, quindi, che Gravenberch lotterà ancora per il suo posto sull'aereo per la Germania, anche se il 22enne è uno dei centrocampisti più affermati nella squadra di Koeman.

Soltanto Gini WijnaldumFrenkie de Jong, Marten de Roon e Teun Koopmeiners hanno più presenze in nazionale maggiore delle 11 di Gravenberch, con De Jong e De Roon inclusi nonostante gli infortuni.

Di questi 30 giocatori, Gravenberch sarà uno dei 17 che si incontreranno per un ritiro preliminare tra il 27 e il 29 maggio, prima che la squadra al completo si riunisca il 1 giugno.

L'Olanda giocherà due amichevoli di riscaldamento contro Canada (6 giugno) e Islanda (10 giugno), prima di dare il via al Gruppo D più avanti nel mese.

Polonia, Francia e Austria saranno le loro avversarie nella fase a gironi di Euro 2024 Ibrahima Konate già convocato dal tecnico della Francia Didier Deschamps.

2T22MKD BUDAPEST, UNGHERIA - 14 OTTOBRE: Dominik Szoboszlai dell'Ungheria festeggia durante la partita di qualificazione europea UEFA EURO 2024 tra Ungheria e Serbia (Sebastian Frej / Alamy Stock Photo)2T22MKD BUDAPEST, UNGHERIA - 14 OTTOBRE: Dominik Szoboszlai dell'Ungheria festeggia durante la partita di qualificazione europea UEFA EURO 2024 tra Ungheria e Serbia (Sebastian Frej / Alamy Stock Photo)

Dominik Szoboszlai è un altro giocatore del Liverpool che ha già ricevuto una convocazione per il torneo, dove sarà il capitano dell'Ungheria, mentre almeno altri tre dovrebbero viaggiare.

Scozia, Inghilterra e Portogallo sono tra quelli che devono ancora annunciare le loro squadre Andy Robertson, Trento Alexander-Arnold E Diogo Jota certo di essere incluso.

Il tecnico dell'Inghilterra Gareth Southgate potrebbe prendere in considerazione la convocazione Joe Gomez, Curtis Jones E Harvey Elliottdopo che la UEFA ha confermato l'ampliamento delle convocazioni per il torneo dal 23 al 26.

Gravenberch ha giocato 37 volte per il Liverpool dal suo trasferimento da 34 milioni di sterline dal Bayern Monaco la scorsa estate, segnando quattro gol e assistendo due.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *