Economia Finanza

Guerra ultime notizie. Gaza: Idf trova i corpi di tre ostaggi, c'è anche Shani Louk. Zelensky: no a tregua olimpica


Medio Oriente

L'Idf ha trovato i corpi di tre ostaggi israeliani uccisi il 7 ottobre dopo essere fuggiti dal Nova Festival. Tra i cadaveri portati nella Striscia anche quello di Shani Louk, 23 anni, la ragazza israelo-tedesca la cui immagine ha sconvolto il mondo quando è stata trascinata via su un pick-up dai miliziani di Hamas. L'Italia e altri 12 Paesi chiedono Israele di fermarsi a Rafah. Intanto, il presidente cinese Xi porta al tavolo con Putin a Pechino la proposta dell'Occidente per la tregua olimpica in Ucraina. Lo zar non chiude, ma Kiev non si fida

In questa combo si vede, a destra, la foto, tratta da X, del corpo martoriato di Shani Louk, riverso sul retro di un pick-up tra i soldati di Hamas, che è diventata simbolo del massacro al rave party del 7 ottobre. A sinistra Shani Louk, in un'immagine tratta dal suo profilo Instagram, 17 maggio 2024. NPK Immagini tratte da X e da Instagram / Shani Louk
  • Chico Forti rientra oggi in Italia

    Chico Forti, il 65enne trentino rilasciato nei giorni scorsi da un carcere della Florida dopo una lunga detenzione, arrivando oggi in Italia. È quanto si apprende da fonti informate.

  • Nuova Caledonia, 3.200 persone bloccate in assenza di voli

    Sono 3.200 le persone bloccate a causa dell'assenza di voli commerciali da e per l'arcipelago della Nuova Caledonia. Lo ha annunciato il portavoce del governo, Gilbert Tyuienon. Secondo “le cifre fornite dalle due compagnie aeree” che servono regolarmente la Nuova Caledonia, ci sono “3.200 persone in totale” che non possono lasciare l'arcipelago o non possono tornare. I voli commerciali sono sospesi da martedì a causa dei disordini che hanno colpito il territorio francese nel Pacifico meridionale. La ripresa del traffico aereo è attualmente prevista per martedì ma questi dati sono molto incerta in quanto legata alle condizioni di sicurezza.

  • L'Idf trova i corpi di tre ostaggi, c'è anche Shani Louk

    Il portavoce dell'Idf, il contrammiraglio Daniel Hagari, in un comunicato stampa ha affermato che l'esercito ha recuperato i corpi di tre ostaggi dalla Striscia di Gaza. Hagari ha spiegato che i corpi sono stati recuperati durante un'operazione notturna effettuata dai militari e dallo Shin Bet. Si tratta di Itzhak Gelerenter, Amit Buskila e Shani Louk, la 22enne tedesca-israeliana rapita al 'Nova Festival' e le cui immagini che la ritraevano inerte su un pickup di Hamas avevano fatto il giro del mondo.

    In questa combo si vede, a destra, la foto, tratta da X, del corpo martoriato di Shani Louk, riverso sul retro di un pick-up tra i soldati di Hamas, che è diventata simbolo del massacro al rave party del 7 ottobre. A sinistra Shani Louk, in un'immagine tratta dal suo profilo Instagram, 17 maggio 2024. NPK Immagini tratte da X e da Instagram / Shani Louk (Ansa)



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *