Soccer

'I have never walked alone' – Klopp's final matchday programme notes


Jurgen Klopp ha usato la sua finale note sul programma della giornata come allenatore del Liverpool per rendere omaggio ai giocatori, allo staff e ai tifosi che hanno assicurato che “non camminasse mai da solo”.

Nel suo ruolo di allenatore del Liverpool, Klopp ha avuto una rubrica in ogni programma delle partite dell'Anfield da quando è subentrato, fornendo uno spaccato dei suoi pensieri prima del calcio d'inizio.

Si concluderà domenica, con il tedesco che lascerà il club dopo otto anni e mezzo indimenticabili, che lo hanno lasciato in uno stato d'animo riflessivo nel suo discorso pre-partita.

Mentre ci teneva a sottolineare l'importanza di prendere tre punti contro Lupiscrivendo nel programma della giornataKlopp ha riconosciuto i giocatori, lo staff e i tifosi.

Ha scritto:

“Certo, questa è la mia ultima partita da allenatore del Liverpool. Questo è qualcosa che sapete tutti da qualche mese e io lo so da un po' di più, ma per quanto so che sia il momento giusto per me di partire, so anche che ci vorrà un po' di tempo per abituarmi. Se il punto di partenza è stato l’annuncio, il prossimo grande passo verso il futuro è domenica.

Se lo spazio lo permettesse potrei scrivere nome per nome delle persone che devo ringraziare ma non c'è mai stato un programma di gare di queste dimensioni quindi dovrò essere più generale. Non potrei essere più riconoscente nei confronti dei giocatori passati e presenti che hanno servito questo club nei nove anni in cui sono stato qui.

“Ciò che hanno ottenuto in quel periodo è speciale, non solo in termini di momenti che hanno creato e di successo che hanno avuto, ma anche nel modo in cui hanno sottolineato cosa significa rappresentare LFC”.

Klopp non è l'unica persona che lascerà il Liverpool quest'estate, con un gran numero del suo staff tecnico e altri dietro le quinte che se ne andranno insieme ad entrambi Thiago E Joel Matip.

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 25 febbraio 2024: Andreas Kornmayer di Liverpool, Vitor Matos, Jürgen Klopp, Pepijn Lijnders, Jack Robinson festeggiano dopo la partita finale della Football League Cup tra Chelsea FC e Liverpool FC allo stadio di Wembley.  Il Liverpool ha vinto 1-0 dopo i tempi supplementari.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il dirigente continuò:

“La cosa più positiva per il Liverpool è che, indipendentemente da chi se ne va, il club è ancora in una posizione molto, molto buona. In questa stagione abbiamo puntato alla luna e siamo finiti tra le stelle, il che non è mai male, e i giocatori e lo staff rimasti sono di altissimo livello.

“Sì, avranno una nuova leadership tra non molto, ma questo è un club che è pronto a intraprendere il viaggio in una direzione nuova ed entusiasmante, non uno che è pronto per il viaggio che giunge al termine”.

LONDRA, INGHILTERRA - Domenica 25 febbraio 2024: i tifosi del Liverpool cantano "Non camminerai mai solo" prima della finale della Coppa di Lega di calcio tra Chelsea FC e Liverpool FC allo stadio di Wembley.  Folla di Klopp.  Il Liverpool ha vinto 1-0 dopo i tempi supplementari.  (Foto di Peter Powell/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - Domenica 25 febbraio 2024: i tifosi del Liverpool cantano "Non camminerai mai solo" prima della finale della Coppa di Lega di calcio tra Chelsea FC e Liverpool FC allo stadio di Wembley.  Folla di Klopp.  Il Liverpool ha vinto 1-0 dopo i tempi supplementari.  (Foto di Peter Powell/Propaganda)

Fin dal primo giorno, l'8 ottobre 2015, Klopp ha sottolineato l'importanza dei fan, e questo è trapelato nelle sue ultime, commoventi parole:

“Ai tifosi, infine, va solo il ringraziamento e l’affetto. Tutto quello che abbiamo fatto è stato grazie a te, con te e per te. Ho fatto riferimento molte volte allo striscione sul Kop che dice L'unione fa la forza e penso che questa sia una convinzione alla quale tutti siamo stati all'altezza.

“L’importante adesso è che continui così affinché il mio successore possa trarne gli stessi benefici che ho avuto io. Dopo domenica anch'io sarò un tifoso, quindi spero di poter fare la mia parte in questo.

“Non ho mai camminato da solo. Non camminerai mai da solo. LFC non camminerà mai da solo.

“Grazie Amore.”

Puoi acquista qui il programma speciale della giornata di tributo di 100 pagine di Jurgen di domenicacon interviste allo staff dietro le quinte di Klopp, Andy Robertson e molto altro ancora.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *