Soccer

Klopp statue outside Anfield? Gerrard is leading the call!


Con Jurgen Klopp lasciando il Liverpool come uno degli allenatori più amati e di successo nella storia del club, Steven Gerrard ha guidato le richieste per una statua.

L'eredità di Klopp al Liverpool va ben oltre i trofei, con il tedesco che ha cambiato la cultura del club e, cosa più importante, ripristinando la fiducia tra i tifosi.

Parte domenica meritando di essere riconosciuto insieme a artisti del calibro di Bill Shankly, Bob Paisley E Kenny Dalglish come una delle figure più importanti nella storia del club.

E anche se Klopp non si ritirerà ufficialmente, Gerrard crede che il suo servizio al Liverpool giustifichi l'erezione di una statua fuori Anfield.

“La cosa più grande per me è stata ovviamente dopo la delusione del 2014, quando ci siamo avvicinati così tanto, c'era molto dolore e molto dolore”, ha spiegato in un video emozionante per Sky Sports.

“Io, la mia famiglia e ovviamente molti tifosi del Liverpool, c’erano molti dubbi dopo quel momento, c’era molto dolore in quei momenti.

“E spero solo in Dio che ci sia una statua in fase di realizzazione, e spero che sia quasi pronta.

“Perché penso che meriti quella statura nel club. Menzioni Shankly, Fagan, Benitez, tutti quelli che hanno consegnato grandi premi al Liverpool, il che comporta una pressione enorme.

“È molto difficile ottenere questi grandi riconoscimenti. È sicuramente al livello dei migliori.”

SYDNEY, AUSTRALIA - Mercoledì 24 maggio 2017: Steven Gerrard del Liverpool viene abbracciato dal manager Jürgen Klopp mentre viene sostituito durante una partita amichevole di fine stagione contro il Sydney FC all'ANZ Stadium.  (Foto di Jason O'Brien/Propaganda)

Gerrard lasciò il Liverpool per i LA Galaxy pochi mesi prima che Brendan Rodgers venisse licenziato e Klopp fosse ingaggiato, con il leggendario centrocampista che aveva confermato che sarebbe rimasto se ciò fosse accaduto prima.

Mentre continuava la sua riflessione nel video imperdibile di Sky Sports, il 43enne ha ricordato la sua unica volta con Klopp – in un'amichevole contro il Sydney FC in Australia nel 2017.

“Siamo stati invitati a rappresentare la prima squadra, io e Jamie [Carragher]in Australia per una partita di esibizione”, ha detto.

“Jurgen ha preso la squadra, quindi abbiamo ottenuto un piccolo segmento di come sarebbe quando sei di fronte a te e ti dà la tattica e il piano.

SYDNEY, AUSTRALIA - Mercoledì 24 maggio 2017: Steven Gerrard i di Liverpool con Trent Alexander-Arnold, Daniel Sturridge e Ben Woodburn durante una partita amichevole post-stagione contro il Sydney FC all'ANZ Stadium.  (Foto di Jason O'Brien/Propaganda)SYDNEY, AUSTRALIA - Mercoledì 24 maggio 2017: Steven Gerrard i di Liverpool con Trent Alexander-Arnold, Daniel Sturridge e Ben Woodburn durante una partita amichevole post-stagione contro il Sydney FC all'ANZ Stadium.  (Foto di Jason O'Brien/Propaganda)

“Ricordo che ero seduto lì e pensavo tra me e me 'Pagherei qualsiasi somma di denaro e farei qualsiasi cosa per chiunque, se potessi rappresentare questo ragazzo per un anno'.

“Questo è quello che pensavo mentre ero seduto nella stanza.

“Questa era un'amichevole, questa era un'esibizione, ma sono volato dentro quella partita come se fosse una finale di coppa!”

Ci sono già statue di Shankly, Paisley e del fondatore John Houlding fuori Anfield, mentre lo stand del Centenario è stato ribattezzato Sir Kenny Dalglish Stare nel 2017.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *