Soccer

Klopp wanted new contracts for key trio – but Liverpool said no


Joel Matip si conferma che lascerà il Liverpool alla scadenza del suo contratto quest'estate, dopo che i funzionari del club hanno annullato la decisione Jürgen Kloppil voto.

Klopp e Matip lasceranno entrambi Anfield a fine stagione, con il difensore centrale purtroppo escluso dall'ultima partita contro Lupi a causa di un infortunio al legamento crociato anteriore a lungo termine.

Poiché ha subito un intervento chirurgico per correggere il problema, Klopp ha insistito che a Matip dovrebbe essere dato un nuovo contratto, dicendo: “Sono abbastanza sicuro che il club mostrerà la sua classe”.

Ma con il numero 32 che si prepara ad andare avanti, IL VoltePaul Joyce ha riferito che mentre Klopp spingeva per un nuovo accordo, quelli all'interno della gerarchia del Liverpool hanno deciso di non farlo.

E' stato lo stesso per entrambi Roberto Firmino E James Milnerche se ne andò per unirsi ad Al-Ahli e Brighton rispettivamente a trasferimenti gratuiti la scorsa estate.

SINGAPORE - Sabato 29 luglio 2023: Il manager di Liverpool Jürgen Klopp (R) parla con Joël Matip durante una sessione di allenamento in vista della partita amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Leicester City FC allo Stadio Nazionale di Singapore.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Klopp è stato descritto come leale in passato, spiegando anche che, prima del suo trasferimento in Arabia Saudita, “[Jordan] Henderson e Fabinho non sono stati espulsi; hanno forzato la fuga.

Matip partirà a 32 anni. Firmino quando è uscito aveva 31 anni, Milner 37, Henderson 33 e Fabinho aveva 29 anni.

Dominik Szoboszlai23, Alexis MacAllister25 e Ryan Gravenberch22, sono stati tutti portati qui l'anno scorso, con Wataru Endo31 anni, il valore anomalo dopo che le mosse di Moises Caicedo, 22 anni, e Romeo Lavia, 20 anni, sono fallite.

Il Liverpool adotterà quasi sicuramente un approccio simile alla finestra di mercato estiva, con l’intenzione di essere guidato dal nuovo direttore sportivo Richard Hughes in tandem con l'assistente David Woodfine e CEO del calcio Michael Edwards.

BIRMINGHAM, INGHILTERRA - lunedì 13 maggio 2024: Jarell Quansah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il terzo gol durante la partita della FA Premier League tra Aston Villa FC e Liverpool FC a Villa Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)BIRMINGHAM, INGHILTERRA - lunedì 13 maggio 2024: Jarell Quansah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il terzo gol durante la partita della FA Premier League tra Aston Villa FC e Liverpool FC a Villa Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Willian Pacho, 22 anni, e Ousmane Diomande, 20 anni, sono due dei difensori centrali indicati per sostituire Matip, mentre Jarell Quansah21 anni, è già stato promosso dall'accademia.

L'ascesa di Quansah mostra però uno dei principali aspetti positivi della fiducia di Klopp nella rosa già a sua disposizione, con l'allenatore uscente disposto a puntare sui giovani.

Ciò verrà sottolineato al suo successore, Arne Slotma ora le decisioni sui contratti spetteranno al nuovo allenatore.

È certamente un rapporto interessante dato che il Liverpool ha entrambi Virgilio van Dijk32 e Mohamed Salah31 anni, entreranno nell'ultimo anno di contratto quest'estate.

Ma si potrebbe sostenere che, a differenza di Matip, Firmino, Milner, Henderson e Fabinhonon ci sono ancora prove di un ruolo in dissolvenza nella formazione titolare per nessuno dei due giocatori.

In parole povere, però, sebbene Klopp possa essere considerato leale fino all’eccesso, è anche questa capacità di connettersi con i giocatori che ha reso il Liverpool la banda di fratelli che sono.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *