Soccer

The simple reason Slot has already confirmed he will join LFC


Arne Slot ha confermato pubblicamente che venerdì assumerà la carica di capo allenatore del Liverpool, cosa che ha già attirato le critiche dei tifosi Jurgen Kloppè la partita d'addio.

“Posso confermare che diventerò l'allenatore [at Liverpool] l'anno prossimo”, ha detto Slot ai giornalisti prima dello scontro del Feyenoord con l'Excelsior questo fine settimana.

È stato il primo riconoscimento diretto da parte del 45enne che succederà a Klopp alla fine della stagione, dopo settimane di risposte timide alle domande sul suo futuro.

LEGGERE: Slot CONFERMA che sarà l'allenatore del Liverpool – Il Feyenoord annuncia l'uscita

Il Feyenoord ha poi annunciato che Slot guiderà la sua squadra in campo per l'ultima volta domenica, con gli ospiti dell'Excelsior a De Kuip.

Ma i commenti di Slot non sono stati universalmente apprezzati dai tifosi del Liverpool, molti dei quali hanno la sensazione che abbia mostrato una mancanza di rispetto mentre Klopp si prepara a dire addio.

Arne Slot e Sipke Hulshoff (Immagini Alamy)

La sensazione è che, sebbene l'olandese sia chiaramente ansioso di fare il passo successivo nella sua carriera, sarebbe stato meglio ricevere risposte di “no comment” fino al momento giusto.

Tuttavia, c'è una spiegazione semplice per cui Slot ha dovuto fare il suo annuncio prima del fine settimana – visto che lui stesso deve dire addio al Feyenoord.

Anche se il legame di Slot con il Feyenoord potrebbe non essere così profondo come quello di Klopp al Liverpool, ha riportato il successo a Rotterdam vincendo il primo titolo di Eredivisie in sei anni nel 2022/23, finendo tra i primi tre in tutte e tre le stagioni.

In quanto tale, il club e i suoi tifosi hanno lo stesso diritto di onorare il suo periodo al De Kuip come i loro colleghi del Merseyside.

Se il segreto di Pulcinella fosse stato mantenuto proprio così, ci sarebbero stati dubbi persistenti sul suo ultimo gioco in carica.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 7 novembre 2012: il capitano del Liverpool Steven Gerrard MBE, Nuri Sahin e Luis Alberto Suarez Diaz durante una sessione di allenamento al Melwood Training Ground del club in vista della partita del Gruppo A della UEFA Europa League contro l'FC Anji Makhachkala.  (Foto di Vegard Grott/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 7 novembre 2012: il capitano del Liverpool Steven Gerrard MBE, Nuri Sahin e Luis Alberto Suarez Diaz durante una sessione di allenamento al Melwood Training Ground del club in vista della partita del Gruppo A della UEFA Europa League contro l'FC Anji Makhachkala.  (Foto di Vegard Grott/Propaganda)

C'è anche il piccolo problema del Feyenoord che deve trovare un sostituto, con la ricerca di un successore probabilmente ben avviata.

Venerdì è arrivata la notizia che Robin van Persie lascerà la sua posizione di allenatore del Feyenoord U18 per assumere quella di capo allenatore dell'SC Heerenveen.

LEGGERE: Tattiche di Arne Slot: il sistema del Feyenoord e come potrebbe impostarsi il Liverpool FC

Ciò escludeva un possibile candidato, mentre suggerimenti di interesse per il numero 2 di Klopp, Pepijn Lijnderssono stati annullati all'inizio della settimana come lui ha accettato il lavoro della Red Bull Salisburgo.

L'ex centrocampista del Liverpool Nuri Sahin è stato pubblicizzato come candidato, con il 35enne attualmente vice allenatore del Dortmund.

Questa incertezza sarebbe peggiorata quanto più Slot avesse tenuto i fan all'oscuro, il che ha reso una conferma sul suo futuro un gioco da ragazzi.

È improbabile che Klopp lo abbia considerato irrispettoso, visto che l'allenatore lo ha fatto ha già emesso il suo verdetto sulla presa del sopravvento degli Slot – e ogni frustrazione tra i fan dovrebbe essere messa da parte, con tutta l'attenzione su domenica ad Anfield.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *