Fashion

Tortona e Venezia portano Virtus e Reggio Emilia alla bella


Candi trascina la Bertram all'ennesimo colpo con Bologna, che aveva Belinelli a mezzo servizio (influenza). La Reyer passa al PalaBigi e riporta la serie in laguna. Lunedì gli spareggi

Giovanni Girolimetti

18 maggio 2024 (modifica alle 23:38) – MILANO

Tortona non molla: al PalaEnergica la squadra di De Raffaele supera ancora una volta la corazzata Virtus, aggiudicandosi gara-4 82-75 . L'uomo copertina dell'impresa della Bertram è Leonardo Candi, che nel terzo quarto firma lo strappo decisivo e porta la serie sul 2-2: si tornerà a Bologna per chiudere definitivamente i conti. Servirà gara-5 anche nel duello tra Venezia e Reggio Emilia per decidere chi approderà in semifinale: grazie ad uno straordinario Tucker da 24 punti, la Reyer vince al PalaBigi 92-95, annulla il match point casalingo dell'Unahotels e riporta la serie in laguna per il suo atto finale lunedì sera.

TORTONA-VIRTUS 82-75

Altra prova di orgoglio della Bertram, entrata in punta di piedi nei playoff Lba, che ora si giocherà tutto in gara 5. Dopo un avvio non entusiasmante, Tortona si sblocca con la stessa formula di gara-3, ossia mettendo in ritmo i suoi tiratori dall'arco: sono Dowe e Baldasso a fare gli onori di casa. La Virtus – complice la difesa attenta di Tortona – non corre bene in contropiede e fatica a prendere posizione sotto canestro. Gli exploit di Abass tengono comunque a contatto le V-Nere, che all'intervallo rincorrono la Bertram 43-37. Al ritorno dagli spogliatoi è Leonardo Candi a prendersi le luci della ribalta: i suoi 10 punti nel terzo quarto regalano l'allungo fondamentale a Tortona. Gli ultimi lampioni di un Belinelli a mezzo servizio causa influenza spaventano nel finale il PalaEnergica, ma non sono sufficienti: si va a gara 5, in programma lunedì sera.

Tortone: Candi 15, Baldasso e Radosevic 12.

Virtù: Abass 21, Cordinier 12, Belinelli 11.

REGGIO EMILIA-VENEZIA 92-95

Sfumano le speranze dell'Unahotels di chiudere la serie a Reggio: gara-4 è della Reyer. Grazie a una buona circolazione di palla, i tiratori di Spahija rubano la scena al PalaBigi e così l'Umana trova già nelle prime battute un allungo importante, che viene però arginato dalla fisicità di Faye: dopo aver trovato a 14 lunghezze di distanza, a fine primo tempo l'Unahotels accorcia il gap a -5 (46-51). Nella ripresa Reggio torna a farsi sotto, ma le speranze di rimonta devono fare i conti con l'ampio bagaglio offensivo di Tucker: l'mvp del match alimenta nuovamente il vantaggio orogranata, che resiste fino alla sirena finale.

Reggio Emilia: Faye 20, Galloway e Vitali 15.

Venezia: Tucker 24, Wiljter 17, Simms 14.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *