Soccer

How Klopp proved Alexander-Arnold's mum wrong in 'beautiful story'


Jurgen Klopp ha rivelato la “bella storia” dietro Trento Alexander-ArnoldE' cresciuto sotto la sua gestione al Liverpool, dimostrando che i consigli dati a sua madre erano sbagliati.

Nell'intera carriera di Klopp da allenatore – al Magonza, al Dortmund e al Liverpool – solo tre giocatori hanno collezionato più presenze di Alexander-Arnold (309).

Si tratta di una statistica notevole considerando che il terzino destro ha ancora solo 25 anni, con Klopp che ha effettivamente costruito il suo sistema attorno alla sua qualità unica.

Ma prima che il tedesco arrivasse nel Merseyside, la madre di Alexander-Arnold nutriva dubbi sulla possibilità che gli sarebbe stata data l'opportunità sotto un manager straniero.

In un'intervista con L'involucro di Anfield prima della sua ultima partita in carica, Klopp ha rivelato una conversazione con Dianne Alexander-Arnold presso l'AXA Training Center.

“Stamattina la mamma di Trent era qui e voleva dire grazie e arrivederci più o meno”, ha spiegato il manager.

“Mi ha detto cosa ha pensato quando Brendan se n’è andato e io sono entrato, e come la pensava.

“Perché le avevano già detto, quando Trent era ancora più piccolo, che quando tuo figlio sarà maggiorenne, avrai bisogno di un manager inglese, perché i manager di altri paesi non guardano l'accademia.

MADRID, SPAGNA - SABATO 1 GIUGNO 2019: Trent Alexander-Arnold di Liverpool festeggia con il trofeo e la sua famiglia dopo la partita finale della UEFA Champions League tra Tottenham Hotspur FC e Liverpool FC all'Estadio Metropolitano.  Il Liverpool ha vinto 2-0 e ha vinto la sua sesta Coppa dei Campioni.  (Foto di Peter Makadi/Propaganda)

“Quindi era davvero preoccupata che ciò potesse accadere e come tutto ciò avrebbe funzionato. È una bellissima storia.

“Lei era nell'edificio, perché penso che li abbia fatti il ​​primo contratto, probabilmente era nell'edificio per i primi due contratti.

“È davvero divertente, la vedo adesso e vedo come sta bene, ha un bell'aspetto ed è felice.

“Trent ovviamente ha fatto davvero bene, suo fratello è un agente adesso e tutto quello che è successo in quel periodo.”



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *