Soccer

Klopp's farewell Anfield speech IN FULL – 'I am one of you now'


Jurgen Klopp ha tenuto un discorso commovente sul campo di Anfield mentre salutava i tifosi del Liverpool, dall'accogliere il nuovo allenatore all'inviare ai tifosi un messaggio chiaro.

Quasi quattro mesi dopo che Klopp aveva annunciato la sua decisione di lasciare il club quest'estate, è finalmente arrivato il momento di dirgli un addio leggendario.

Dopo un mosaico tributo pre-partita, i festeggiamenti post-partita includevano un picchetto d'onore, presentazioni e un discorso dell'uomo che ha realizzato tutti i nostri sogni.

È stato difficile essere preparati per il momento e altrettanto difficile trattenere l’emozione, ma Klopp è riuscito a trattenere le lacrime, per ora.

Il suo discorso è stato toccante fin dalla prima parola, riassumendo tutto ciò che ci ha mostrato in quasi nove anni. Ecco il suo discorso per intero:

'Grazie mille'

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Mosaico dei tifosi del Liverpool per il manager Jürgen Klopp durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Pensavo che sarei già a pezzi, ma non è così, sono felicissimo. Non posso crederci, sono così felice per tutti voi, per l'atmosfera, per la partita, per essere parte di questa famiglia, per noi.

“Il modo in cui abbiamo celebrato questo giorno è semplicemente incredibile. Grazie mille.”

Alla domanda se poteva rigiocare una partita ad Anfield, ha detto: “Una delle partite del City che abbiamo pareggiato! Avrebbe aiutato, eh!”

“Non sembra la fine”

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Jürgen Klopp, manager di Liverpool, dopo la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Jürgen Klopp, manager di Liverpool, dopo la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Grazie per aver ignorato la mia richiesta di non cantare completamente la mia canzone per settimane.

[CROWD BREAKS OUT INTO ‘I’M SO GLAD’]

“Se la cantassi l’anno prossimo, sarebbe divertente!

“Non sembra la fine, sembra solo l’inizio.

“Oggi ho visto una squadra di calcio piena di talento, gioventù, creatività, desiderio e avidità. Questa è una parte dello sviluppo, è ciò di cui hai bisogno.

“Da qualche settimana ricevo troppe attenzioni, mi sento davvero a disagio, ma in questo tempo ho capito molte cose. La gente mi ha detto che li avevo trasformati da dubbiosi in credenti.

“Non è vero. Credere è un atto attivo, devi farlo tu stesso. Ho appena detto che dobbiamo farlo, l'hai fatto. Questa è una grande differenza.

“Sei la superpotenza del calcio mondiale”

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Tifosi del Liverpool sullo Spion Kop durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Tifosi del Liverpool sullo Spion Kop durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Nessuno adesso ti dice di smettere di credere. Questo club è in un momento migliore che mai, forse mai, dovrei chiederlo a Kenny, ma da molto tempo!

“Abbiamo questo meraviglioso stadio, questo meraviglioso centro di allenamento, abbiamo Voi. Il superpotere del calcio mondiale, wow.

[THE KOP SINGS ‘WE ARE THE FAMOUS, THE FAMOUS KOPITES’]

“Decidiamo se siamo preoccupati o emozionati, decidiamo se crediamo o no. Decidiamo se fidarci o non fidarci.

“E da oggi sono uno di voi e continuo a credere in voi. Resto un credente, al 100%.

“Ovviamente ho visto tante persone piangere, mi succederà stasera perché le persone mi mancheranno, è chiaro.

“Il cambiamento è positivo, semplicemente non sai mai cosa aspettarti. Ma se si procede con l’atteggiamento giusto allora tutto andrà bene, la base giusta è al 100%”.

“Questa è la squadra e il nuovo allenatore, manager.”

Guida i fan nella canzone per Arne Slot

“E non te ne frega niente di quello che volevo che cantassi, ma ho un'idea. Ho sentito la stessa cosa oggi alcune volte, puoi farlo, non ho problemi, ma vediamo come sarà la risposta.

“'ARNE SLOT, NA, NA, NA, NA, ARNE SLOT, NA, NA, NA, NA'

“Immagina che inizi la prossima stagione e non stai aspettando quello che sta succedendo, no, vai a tutto gas! Accogli il nuovo manager come hai accolto me. Vai all in fin dal primo giorno!

“Quando è difficile, continui a crederci. Spingi la squadra, non aspetti il ​​gol o altro. Stai attento prima di iniziare.

“Noi, perché ora sono uno di voi. Ti amo da morire.

“Sul mio maglione c'è 'Grazie, Luv' e 'Non camminerò mai più da solo'. Grazie per questo, siete le persone migliori del mondo.

“GRAZIE!”


Grazie, Jurgen. Non camminerai mai solo.

L'addio di Klopp ad Anfield

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Jürgen Klopp, manager di Liverpool, dopo la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Jürgen Klopp, manager di Liverpool, dopo la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *