Soccer

Opinion: Chelsea's European chances ahead of final game today – Talk Chelsea


Domenica vedrà l'espulsione della leggenda Thiago Silva allo Stamford Bridge. Aspettatevi lacrime, emozioni, sorrisi, festeggiamenti e tanti 'oohhhhh Thiagoooo Siiiiilvaa'.

È l'ultima partita di una stagione sulle montagne russe per il Chelsea e per molti altri club della Premier League. Penso che anche i tifosi del Manchester United e del Tottenham saranno contenti di vedere la fine di questa stagione. Anche se il Chelsea potrebbe pensare che vorrebbe poter continuare in questo momento con l’incredibile slancio che stiamo costruendo nelle ultime partite.

Ovviamente domenica tutte le partite inizieranno alla stessa ora, con uno scudetto ancora da vincere e altre importanti partite decisive in corso. È abbastanza bello vedere come siano trascorse così tante cose fino all'ultima giornata della stagione e nessun club sia riuscito a scappare con qualcosa. È stata una stagione molto equilibrata e tanti club sono stati davvero inconsistenti, proprio come noi.

Il Chelsea accoglie il Bournemouth per il calcio d'inizio delle 16:00 di domenica e puoi guardarlo (Regno Unito) su Sky Sports Football.

C'è molto per cui giocare e il Chelsea è in una buona posizione per ottenere all'improvviso l'Europa League.

Agli ospiti non resta altro da giocare se non l'orgoglio, occupando l'11esimo posto in campionato. Potrebbero comunque finire tra i primi 10 se battessero il Chelsea, e potrebbero anche finire al 13° posto se perdessero. Quindi immagino che tu possa dire che in realtà c'è qualcosa su cui giocare in termini di posizione a fine campionato per loro. Certamente non ci renderanno le cose facili.

Il Bournemouth è stato, sì, avete indovinato, molto incoerente nelle ultime partite. Sono stati battuti da Brentford e Arsenal nelle ultime due partite, ma prima hanno battuto Brighton 3-0 e Wolves 1-0. Hanno anche ottenuto un punto in casa contro il Manchester United, il che ci ha aiutato moltissimo.

La situazione è tutt'altro che semplice per il Chelsea, anche se il nostro record casalingo è stato molto migliore ultimamente. Sarà una partita molto dura e sappiamo che il Bournemouth può fare dei danni e avere ottimi giocatori come Dominic Solanke, Antoine Semenyo e Justin Kluivert. Possono essere molto veloci e astuti in attacco.

Il Chelsea di Mauricio Pochettino può essere molto aperto, quindi saremo ancora una volta vulnerabili in contropiede e il Bournemouth potrà sfruttarlo.

Il Chelsea però sarà e dovrebbe essere pienamente pronto per questo, e dovrebbe avere abbastanza per ottenere la vittoria a Stamford Bridge. Faranno tutto il possibile per continuare su questo slancio e qualificarsi per l’Europa. Sicuramente sembrano una squadra che gioca con fiducia in questo momento e con la marea dalla loro parte.

Il Chelsea finirebbe addirittura al 5° posto se il Tottenham perdesse contro lo Sheffield United fuori casa. Tutto può succedere.

Il Newcastle è in trasferta contro il Brentford, il che non è affatto una giornata facile. E il Manchester United è in trasferta a Brighton, e come abbiamo visto ieri sera, non è mai una sfida facile da vincere.

Il Manchester United non ci raggiungerà adesso anche se vincesse (a meno che non succedano gol pazzeschi) perché abbiamo una differenza reti di 13+ rispetto al loro -3. Se loro vincessero e noi perdessimo saremmo a pari punti, ma saremmo sopra di loro per differenza reti.

Il Newcastle è un po’ più un problema perché ha una differenza reti migliore (+21). Ma loro sono 3 punti dietro di noi quindi è comunque completamente nelle nostre mani. Se vinciamo o pareggiamo, finiamo sopra Toon. Ma se noi perdiamo e loro vincono (a meno di nuovi risultati folli), finiranno sopra di noi.

Con gli Spurs è tutto un po' più vicino in termini di differenza reti. Tuttavia, abbiamo una differenza reti migliore di +3 rispetto a loro, il che ci mette in un'ottima posizione per superarli se vinciamo e loro perdono.

Ci sono molte variabili e se, ma è in gran parte nelle mani del Chelsea.

La qualificazione europea crea confusione, quindi ho preso informazioni da un articolo di Sport della NBC stamattina spero di chiarire tutto.

Solo otto dei 20 club della Premier League potrebbero rivendicare un posto in Europa, che si tratti di UEFA Champions League, Europa League o Conference League.

Il rinnovamento della UEFA Champions League significa che alcuni campionati ottengono cinque posti nella fase a gironi, ma le prestazioni dei club della Premier League in Europa in questa stagione hanno riportato quelle speranze a quattro posti.

Il quinto posto garantisce un posto nella fase a gironi di Europa League.

La squadra che finisce al sesto posto giocherà in Europa League se il Manchester City vince la FA Cup, con il posto nell'Europa Conference League che scenderà al settimo posto.

Se il Manchester United vincesse la FA Cup e finisse sesto in Premier League, si qualificherebbe per l'Europa League mentre il club settimo andrebbe alla Conference League.

Tuttavia, se il Manchester United dovesse finire fuori dai primi sei e sconfiggere il Manchester City nella finale della FA Cup, lo United andrà in Europa League e la squadra che finisce al sesto posto andrà in Conference League e chi finisce al settimo posto non si qualificherà per l'Europa. .

Arsenal, Manchester City, Liverpool, e Aston Villa si sono qualificate per la Champions League piazzandosi tra le prime quattro.

L'unico percorso del Tottenham verso l'Europa è attraverso la classifica. Non possono finire al di sotto del settimo posto.

Il Chelsea può raggiungere l'Europa League o la Conference League solo attraverso la classifica. Non possono finire sotto l'ottavo posto.

L'unica strada del Newcastle United verso l'Europa è attraverso la classifica. Attualmente si trovano al settimo posto, davanti al Manchester United per differenza reti e tre punti dietro al Chelsea. Non possono finire sotto l'ottavo posto.

Il Manchester United può andare in Europa League vincendo la FA Cup, e la classifica è ancora anche una strada verso l’Europa. I Red Devils potrebbero andare in Conference League se non riescono a vincere la FA Cup.

West Ham United, Brighton, Wolves, Bournemouth, Fulham, Brentford, Crystal Palace, Sheffield United, Burnley, Luton Town, Nottingham Forest, ed Everton sono stati eliminati dalla contesa per l’Europa.

Quindi, come ho detto nel mio ultimo articolo in cui descrivevo dettagliatamente il nostro percorso verso l'Europa un paio di settimane fa, anche se finissimo sesti, dobbiamo ancora attendere il risultato della finale di FA Cup per conoscere il nostro destino europeo per la prossima stagione, che è un po' frustrante.

Molto dipende ancora dal Manchester City e dallo United. Ti aspetteresti che il City vinca quella partita, ma lo United ha avuto un po' di spinta questa settimana battendo il Newcastle, e possono sicuramente presentarsi contro il City in una finale di coppa in cui, come sappiamo, tutto può succedere.

La cosa principale è che il Chelsea deve concentrarsi solo su battere il Bournemouth domenica, e penso che lo farà. Pronostico Chelsea 2 Bournemouth 1.

In termini di formazioni, sospetto che Thiago Silva potrebbe ricevere l'approvazione per ricominciare da capo Benoit Badiashile e mi aspetto anche che gli venga consegnata la fascia di capitano per la sua partita di espulsione.

L'unico altro cambiamento che vedo dalla vittoria contro il Brighton è che Christopher Nkunku sostituirà Mykhailo Mudryk, che non sarà disponibile a causa di una commozione cerebrale nella partita con il Brighton.

Quindi, per l'ultima volta in questa stagione, vedendo una stagione 2023/24 estenuante, divertente, orribile, buona, cattiva, tossica, fantastica, VIENI A CHELSEA!!!!

Se desideri comparire su Talk Chelsea clicca qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *