Soccer

You never know!


Quindi è questo.

37 partite. 27 vittorie. 89 gol. 86 punti. E tutto si riduce all'ultimo giorno. È tutto abbastanza semplice: dobbiamo battere l'Everton e abbiamo bisogno che il West Ham pareggia o batte il Manchester City all'Etihad.

Semplice. E ancora. Nessuna delle due cose è proprio così. È scontato che oggi dipenda solo da ciò che accadrà a Manchester, ma dobbiamo dimostrare lo stesso livello di prestazione e professionalità che abbiamo dimostrato in tutta la stagione per conquistare i tre punti. Poi, realisticamente parlando, abbiamo bisogno che succeda qualcosa di straordinario nell’altra partita.

Un attimo prima la mia opinione è che sia del tutto improbabile, quello dopo che non si sa mai cosa può succedere in una partita di calcio. Questa statistica su come la squadra in testa all'ultima giornata sia sempre riuscita a vincere il titolo non è di buon auspicio, ma una parte di me pensa che prima o poi dovrà succedere. Perchè non oggi? La legge più grande di tutte – la legge delle medie – sarà dalla nostra parte?

Probabilmente no. Ma forse!

“Sii realistico, Andrew”, dice il mio cervello.

'Lo so', rispondo, 'ma stai zitto anche cervello'.

Perché nonostante tutto questo, se non puoi arrivare all'ultima giornata della stagione quando hai la possibilità di vincere il campionato e non lasciarti sognare un po', che senso ha? Forse non sarà un sogno che durerà a lungo, l'implacabile macchina vincente del City andrà e farà quello che deve, ma non si sa mai.

Tante persone mi hanno chiesto dopo l'evento dal vivo cosa sarebbe successo oggi, e ho dovuto deluderli tutti rivelando la cruda verità che non posso predire il futuro. Penso che la mia risposta generale sia stata “Non si sa mai!”. C'è il titolo del blog oggi.

Non so cos'altro c'è da dire su questo. Potremmo parlare della scelta della squadra oggi, ma penso che potremmo scegliere più o meno tutti la formazione titolare. Non penso nemmeno che sia particolarmente rilevante per la discussione. Questa squadra, o lievi varianti della stessa, ha vinto 15 delle ultime 17 partite (46 punti su 51 nel 2024) per portarci a questo punto. Dobbiamo discutere se hanno o meno le carte in regola per ottenere un risultato oggi? Non proprio. Il che non significa dare nulla per scontato, ma semplicemente riflettere la loro qualità e coerenza.

Nonostante quella corsa incredibile, le nostre speranze sono nelle mani (e nei piedi) degli altri. Ci sono vari scenari in cui il West Ham potrebbe farcela, ma tutti sono oscurati dal malvagio Monte Probabilità che incombe oggi e probabilmente deciderà il risultato. Ma non si sa mai!

Non voglio nemmeno soffermarmi su questo. La cosa più importante per me oggi è che l'Arsenal abbia una possibilità, per quanto piccola, e basta. Il lavoro svolto dalla squadra, dall'allenatore e da tutti coloro che stanno dietro le quinte per arrivare qui è stato davvero impressionante e, qualunque cosa accada, meritano così tanto credito. Non è passato molto tempo da quando l'idea che questa squadra di calcio fosse coinvolta in una corsa per il titolo fino alla morte era così fantasiosa.

Abbiamo fatto molta strada in un periodo di tempo abbastanza breve. Non so se oggi sarà il giorno in cui riusciremo a superare il traguardo, ma non credo di essere mai stato così fiducioso nella nostra capacità di competere. In qualsiasi altro campionato saremmo stati campioni un paio di settimane fa (almeno), ma la squadra da battere per vincere in Premier League non è normale (per tutti i motivi non abbiamo bisogno andare in).

Mi sento fortunato di poter essere lì oggi, e se vinciamo…ooooof, potete immaginarlo tutti. Se non lo facciamo, riceveranno tanto meritato amore ed elogi dai fan, grati per quella che è stata una stagione incredibile sotto ogni standard. Spero di vedere qualcuno di voi in giro, spero per tutti noi che a Manchester avvenga un piccolo miracolo (ma per il West Ham ovviamente) e che facciamo quello che serve nel nostro gioco.

Ho bisogno di un caffè. Ho bisogno di fare una passeggiata. Ho bisogno che l’Arsenal vinca la Premier League. Ma posso controllarne solo due. Ora mi consegno ai giocatori di entrambi i giochi, al destino stesso, e vediamo dove andrà a finire.

Forza, rossi!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *