Soccer

LFC to hire specialist set-piece coach as part of Slot's staff


Il Liverpool è alla ricerca di un allenatore dedicato a cui unirsi Arne Slotlo staff tecnico di quest'estate.

Durante Jurgen KloppDurante il periodo in carica, la responsabilità dell'allenamento sui calci piazzati è stata affidata agli assistenti Pep Lijnders e Pietro Krawietz.

Ma Slot non delegherà questo compito a nessuno degli allenatori che porterà con sé dal Feyenoord, si cercherà invece uno specialista.

I Reds seguono un trend in crescita premier League tendenza nel cercare di nominare un allenatore a tempo pieno.

Nicolas Jover ha voltato pagina Arsenale nella più grande minaccia della divisione da situazioni di palla inattiva, con 20 dei loro gol in questa stagione provenienti da quella fonte.

Aston Villa hanno anche visto aumentare il numero dei gol su calcio piazzato grazie al lavoro di Austin MacPhee, arrivato dall'FC Midtjylland nel 2021.

Il Liverpool non è l'unica squadra che cerca di migliorare la propria resa sui calci piazzati, con Chelsea avendo recentemente preso in giro Bernardo Cueva da Brentford assumere un ruolo simile.

Tuttavia, i Reds sperano di poter costruire su una base solida che li ha visti segnare 15 gol su palla inattiva la scorsa stagione.

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 25 febbraio 2024: il capitano del Liverpool Virgil van Dijk segna il gol vincente nei tempi supplementari durante la partita finale della Football League Cup tra Chelsea FC e Liverpool FC allo stadio di Wembley.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il nuovo allenatore avrà il compito di gestire sessioni di squadra che possano fornire miglioramenti sia sugli elementi difensivi che offensivi dei calci piazzati.

Farà parte del ruolo anche il coaching individuale focalizzato sul lancio in area e sulla conclusione da tali situazioni.

Il Liverpool ha confermato lunedì la nomina di Slot con un contratto triennale, con l'olandese che inizierà formalmente a lavorare il 1 giugno.

Si prevede che porterà con sé l'assistente Sipke Hulshoff, il responsabile delle prestazioni Ruben Peeters e il consulente tecnico Etienne Reijnen, anche se questi arrivi devono ancora essere annunciati.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *