Soccer

Van Dijk contract talks to wait – just 'looking forward to next season'


Virgilio van Dijk ha rivelato che “non c'è nulla sul tavolo” per quanto riguarda l'offerta di un nuovo contratto da parte del Liverpool.

Ma l'olandese ha lasciato intendere che vorrebbe restare ad Anfield, insistendo sul fatto che il suo eventuale addio sarebbe altrettanto emozionante quanto Jurgen Klopp'S.

Come è anche il caso di Trento Alexander-Arnold E Mohamed SalahVan Dijk sta per entrare nell'ultimo anno del suo attuale contratto senza che sia stata concordata una proroga.

E, quando gli è stato chiesto un aggiornamento sul suo futuro dopo che i Reds hanno concluso la stagione 2023/24 con la vittoria su Lupiil capitano del club non ha potuto rassicurare i tifosi.

Queste le sue parole: “Al momento non ho nulla da dire. Non è cambiato nulla e non c’è nemmeno nulla sul tavolo. Nessun cambiamento nella mia situazione.

“Il mio futuro non è importante in questo momento. L'unica cosa che posso dire ora è che se dovessi dire addio, non credo che resterei asciutto (non piangerei) perché era qualcosa di cui ero molto sorpreso con lui (Klopp).

“Questi tifosi sono un’altra cosa e alla fine quando ti diranno addio sarà speciale.

“Anche con Joel [Matip], ho detto 'Come sei riuscito a mantenerlo asciutto, amico?'. Voleva solo affrontarlo rapidamente e stare al nostro fianco, quindi penso che lo abbia fatto abbastanza bene.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Jürgen Klopp, manager di Liverpool, dopo la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Parlando dopo l'addio di Klopp, lo skipper è stato fermamente convinto che il Liverpool non subirà il tipo di calo visto a Uomo Unito quando hanno perso il loro iconico allenatore in Sir Alex Ferguson.

Ha aggiunto: “Non voglio paragonare la nostra situazione con quella di altre squadre, ma posso solo vedere cosa c'è dentro e come abbiamo giocato durante l'intera stagione.

“C’è così tanto margine di miglioramento, così tanto spazio per svilupparsi, personalmente come giocatori ma sicuramente come gruppo in certe situazioni e sarà interessante, non vedo l’ora e non vedo l’ora che arrivi la prossima stagione.

“Speriamo di poter essere di nuovo lassù ed essere costanti. Questa è la cosa principale. Dobbiamo stare insieme come gruppo e rimanere coerenti.

“Anche nei momenti meno belli bisogna restare uniti e questo è qualcosa di cui abbiamo bisogno, soprattutto in vista della prossima stagione.

“Non sono preoccupato che non sia così, quindi è una buona cosa, ma è sicuramente qualcosa su cui devi continuare a lavorare.”



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *