Soccer

Van Dijk makes early request to Slot ahead of LFC appointment


Virgilio van Dijk spera Arne Slot concederà al Liverpool una pausa abbastanza lunga per riprendersi prima della sua prima stagione in carica, in attesa di un “enorme cambiamento”.

Vittoria per 2-0 di domenica finita Lupi ha segnato la partenza non solo di Jurgen Klopp ma anche di diversi membri della sua squadra dietro le quinte, esacerbando la sensazione che ad Anfield stia finendo un'era.

Van Dijk ammette che così tanti cambiamenti possono essere “spaventosi” da affrontare, ma ha affermato che un lungo periodo di riposo offre le migliori possibilità di iniziare la vita sotto un nuovo allenatore nel miglior modo possibile.

Ha detto: “Un cambiamento enorme.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Jarell Quansah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Non solo l'allenatore, ma ci sono diversi dipartimenti all'interno del club che hanno molti membri dello staff in partenza e siamo nella fase in cui dobbiamo fidarci del club in questo progetto e in questo percorso che stanno prendendo e vedremo nel pre-campionato. come appariranno le cose.

“Il cambiamento a volte fa un po’ paura perché sei nell’ignoto, ma l’unica cosa che puoi fare è fidarti del club e scopriremo come sarà quando torneremo e ci presenteremo per la pre-stagione.

“Una cosa che so è che abbiamo bisogno di una bella pausa dopo il torneo perché altrimenti saremo nei guai anche nel prosieguo della stagione.

Spero che anche il nuovo allenatore se ne occupi”.

2WGRKR0 Alkmaar, Paesi Bassi.  04 feb 2024. Alkmaar - Feyenoord coach Arne Slot durante la partita Eredivisie tra AZ v Feyenoord all'AFAS Stadion il 4 febbraio 2024 ad Alkmaar, Paesi Bassi.  Credito: immagini da scatola a scatola/Alamy Live News2WGRKR0 Alkmaar, Paesi Bassi.  04 feb 2024. Alkmaar - Feyenoord coach Arne Slot durante la partita Eredivisie tra AZ v Feyenoord all'AFAS Stadion il 4 febbraio 2024 ad Alkmaar, Paesi Bassi.  Credito: immagini da scatola a scatola/Alamy Live News

Van Dijk ha continuato rivelando che ha studiato a fondo l'uomo che succederà a Klopp quest'estate, Slot.

E non ha nascosto il fatto che il suo connazionale dovrà affrontare una grande sfida nel passaggio dall'Eredivisie al premier League.

Ha detto: “Ho visto una foto [of me playing against Slot]è entrato e abbiamo vinto la partita e io ho mantenuto la porta inviolata contro di lui!

“Si l'ho fatto [speak to someone about him]. Sono molto curioso e ho sempre molte domande.

“Vedremo, il premier League E il Liverpool è ovviamente un gioco diverso, ma noi siamo qui per lui, sarò qui per lui qualunque cosa abbia bisogno.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Il capitano di Liverpool Virgil van Dijk scatta una foto durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Il capitano di Liverpool Virgil van Dijk scatta una foto durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Si tratta di restare uniti e dargli la possibilità di mostrare ciò di cui è capace con gli altri ragazzi che arriveranno.

“Probabilmente lo sa già, ma tutti sanno che le nostre aspettative sono sempre enormi e si tratta di gestirle nel modo giusto e ottenere il massimo da tutti i nostri giocatori.

“Si inizia con una bella pausa e poi siamo pronti a ripartire.

“Prima gli Europei per me e la Copa America per gli altri, alcuni si riposano un po', poi si riparte da zero”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *