Technology

Altro che guida dettagliata: la soluzione ai giochi la darà Copilot, in diretta mentre giochiamo!


Durante la presentazione di Microsoft su Superficie ed intelligenza artificialela società ha anche svelato le possibili funzionalità dell'IA di Copilota se integrata nel gioco di Minecraft. In particolare, Copilot fungerebbe da assistente avanzato allo scopo di aiutare i giocatori.

Durante questa dimostrazione speciale abbiamo potuto osservare che Copilot aiuterà gli utenti a superare eventuali difficoltà durante il gioco nonché fornire utili consigli. Ad esempio, il giocatore ha chiesto come creare una spada e l'IA ha risposto invitandolo ad aprire l'inventario e a selezionare gli oggetti necessari per la realizzazione dell'arma. Inoltre, ha evidenziato anche i materiali mancanti per completare l'operazione.

La possibilità di conversare in tempo reale con Copilot è reso possibile dall'ultimo GPT-4o di OpenAI. Difatti, grazie all'IA l'assistente di Microsoft è in grado di sentire, parlare ed aiutare i giocatori durante la sessione di gaming. A riguardo, Mustafa Suleyman, CEO di Microsoft AI, ha definito l'esperienza come “magica” visto che è

intelligente, intuitiva, naturale e utile”.

Almeno fino ad ora, Microsoft non ha specificato se intenderà implementare Copilot anche sugli altri titoli per PC e Xbox, ma questa possibilità sembra concretizzabile. Se fosse così, le guide online sui giochi e di conseguenza i siti che le diffondono potrebbero diventare un ricordo. Ovviamente si tratta di un progetto ancora agli albori, ma la volontà di Microsoft sembra chiara: aiutare gli utenti con l'IA, evitando la necessità di affidarsi a fonti terze.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *