Sport

Maltempo, a Milano cala l’allarme esondazioni: Seveso e Lambro ancora con livelli alti ma non preoccupanti


Piogge nella notte a Milano ma “alle 6.30 non risultano particolari criticità”: lo ha riferito l'assessore all'Ambiente e alla Mobilità del Comune, Marco Granellisu Facebook.

“Nella notte costanti piogge in città ea Nord ma di bassa e media intensità”, ha spiegato Granelli, “Seveso costante con livelli intorno al metro a Niguarda grazie al lavoro del canale scolmatore di Palazzolo costantemente attivo. Vasca per ora non utilizzata. Lambro costante a 2.15 circa a Milano via Feltre (Parco Lambro), quindi ascensore ma non a livello esondazione”. “Raccomandiamo la massima attenzione da parte di tutti”, ha scritto Granelli.

I Vigili del Fuoco hanno confermato che i livelli del Lambro e Seveso sono “alti ma non preoccupanti”. Nella notte ci sono stati 15 interventi legati al maltempo, per lo più per danni d'acqua e rimozione di alberi che hanno invaso la carreggiata risolti in poco tempo.

“Il dispositivo rimane in allerta – si legge in una nota – in attesa di aggiornamenti sulle condizioni meteo da parte di Arpa Lombardia, con la situazione comunque che sembra in miglioramento”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *