Soccer

Opinion: I'd understand if Pochettino does decide to quit Chelsea – Talk Chelsea


C'è stato alcune voci in giro oggi suggerendo che Mauricio Pochettino potrebbe lasciare il suo ruolo di allenatore del Chelsea questa settimana.

Come saprete, questa settimana ci sono alcuni riesami e incontri, con il futuro di Pochettino poco chiaro. Il Chelsea potrebbe staccare la spina, ma Pochettino a quanto pare potrebbe anche camminare. E ad essere onesti, capirei perfettamente se lo facesse.

Secondo quanto riferito, prenderà in considerazione la possibilità di lasciare il Chelsea se non gli verrà data maggiore voce in capitolo nella politica di trasferimento del club.

Molti pensano che questo sia troppo, ma penso che abbia il diritto di chiedere più potere. Non TUTTO il potere, tutt’altro, ma certamente più potere.

Ho riferito per conto mio Sito del sottostack oggi in un articolo di fonte si afferma che Pochettino vuole più voce in capitolo nelle assunzioni – uscite e arrivi.

Pochettino idealmente vorrebbe restare, ma le cose non sono così scontate. Dalla parte del Chelsea c'è ancora una spaccatura, e ieri mattina mi avevano detto che la parità per il mantenimento di Pochettino sarebbe stata più o meno al 50/50. Alcune fonti hanno suggerito che ora si sta propendendo per lui, ma potrebbe non essere tutto dalla parte del Chelsea.

Pochettino vuole avere più voce in capitolo sulle decisioni di trasferimento, come ho riferito molto tempo fa e anche altri hanno riferito di recente. Sta cercando rassicurazioni sul fatto che otterrà di più di ciò che vuole nella sua squadra.

Non vuole che Conor Gallagher o Trevoh Chalobah vengano venduti e li vede come giocatori chiave. Vuole un nuovo giocatore in piena forma che parta terzino sinistro. Vuole un difensore centrale esperto per sostituire Thiago Silva. E vuole un nuovo attaccante. I giocatori comprovati della Premier League sono un tema ricorrente su ciò che Pochettino vuole dai nuovi giocatori in arrivo.

Personalmente penso che se sei l'allenatore di una squadra e ritieni di aver bisogno di un certo profilo o di un giocatore per far funzionare il tuo setup o per sostituire un certo profilo che già avevi nella tua squadra, allora hai tutto il diritto di chiedere Esso. Penso anche che se il club per cui lavori sta pianificando di vendere giocatori chiave che hai praticamente scelto nella tua squadra in ogni occasione in questa stagione, allora hai anche il diritto di dire qualcosa e contestarlo.

Dopotutto, ti sostengono come allenatore, quindi dovrebbero fare di più per sostenerti con ciò di cui hai bisogno.

E questo viene da qualcuno che vuole ancora vedere Pochettino partire quest'estate, che a quanto pare è ormai un'opinione impopolare nell'arco di sole tre settimane!

Se desideri comparire su Talk Chelsea clicca qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *