Soccer

Quansah and Jones in England senior squad – Henderson dropped!


Jarell Quansah ha fatto un salto sensazionale nella rosa provvisoria dell'Inghilterra prima degli Europei, con Curtis Jones anche nel mentre Jordan Henderson viene lasciato cadere.

Gareth Southgate nominerà la sua squadra provvisoria di 30 uomini per gli allenamenti pre-Euro e le amichevoli martedì alle 14:00, ma i primi rapporti hanno rivelato grandi sorprese.

Ciò include le prime convocazioni sia per Quansah che per Jones, che hanno entrambi impressionato per tutto il tempo Jurgen KloppL'ultima stagione al Liverpool.

L'inclusione di Jones è stata segnalata per la prima volta da L'Atleticoè David Ornstein, mentre il Volte“Paolo Joyce rapporti sul passaggio di Quansah dagli U21.

Arriva con Henderson completamente escluso dalla squadra, dopo aver visto la sua reputazione cadere miseramente a seguito della terribile decisione di unirsi alla squadra saudita dell'Al-Ettifaq la scorsa estate.

NOTTINGHAM, INGHILTERRA - giovedì 12 ottobre 2023: Jarell Quansah dell'Inghilterra durante il riscaldamento pre-partita prima della partita di qualificazione del Gruppo F del Campionato europeo Under 21 UEFA 2025 tra Inghilterra e Serbia al City Ground.  L'Inghilterra ha vinto 9-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Altri nomi richiamati includono Palazzo di cristallo quartetto Adam Wharton, Eberechi Eze, Marc Guehi e Dean Henderson oltre a Everton difensore Jarrad Branthwaite.

Insieme a Henderson, Chelsea il difensore Ben Chilwell non è stato selezionato, con questo gruppo di 30 giocatori che sarà poi ridotto a 26 per il torneo vero e proprio.

L'Inghilterra affronterà la Bosnia-Erzegovina (3 giugno) e l'Islanda (7 giugno) nelle amichevoli di riscaldamento il mese prossimo, prima di affrontare Serbia, Danimarca e Slovenia nel Gruppo C degli Europei in Germania.

Quansah ha goduto di una notevole crescita negli ultimi 12 mesi, facendo il suo debutto al Liverpool ad agosto e giocando 33 volte in questa stagione.

Ha concluso la stagione come difensore centrale titolare Virgilio van Dijksegnando nelle ultime due partite portando il totale della sua stagione a tre gol e tre assist.

Curtis Jones, nazionale inglese U21 (Immagine: PA Images / Alamy Foto Stock)Curtis Jones, nazionale inglese U21 (Immagine: PA Images / Alamy Foto Stock)

Il 21enne ha fatto il suo esordio con l'Inghilterra U21 solo a ottobre, passando dagli U20 e giocando quattro volte, dopo aver vinto gli Europei U19 con l'Inghilterra nel 2022.

Jones, nel frattempo, non è più idoneo per l'Under 21 e quindi si è trovato in un limbo prima di questa convocazione, ma ha sufficientemente impressionato Gareth Southgate in una stagione che lo ha visto giocare 36 volte per il Liverpool.

Trento Alexander-Arnold sarà sicuramente incluso nella rosa dell'Inghilterra, ma resta da vedere se Joe Gomezselezionato per la pausa di marzo, mantiene il suo posto.

Non c'è alcuna parola sul se Harvey Elliottche ha concluso la stagione come uno dei migliori giocatori del Liverpool, ce la farà.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *