Soccer

Klopp's 10 most-used players at Liverpool – he signed 6 of them!


Jurgen Klopp ha utilizzato ben 120 giocatori diversi durante il suo periodo come allenatore del Liverpool, ma il suo regno termina con una netta top 10.

Tale è stata la natura del regno di Klopp ad Anfield, che ogni giocatore può vantarsi di almeno un momento significativo a cui ha contribuito.

Il tedesco ha creato un ambiente che ha permesso ai suoi giocatori di brillare, e ce n'erano 10 a cui si è rivolto più degli altri, sei dei quali ha ingaggiato durante la sua permanenza al club.

Klopp ha supervisionato un totale di 491 partite dopo il suo arrivo nel 2015, e il suo giocatore più utilizzato è apparso nel 72% di quelle partite. Quell'uomo, Roberto Firmino.

Il brasiliano era amato tanto dai tifosi quanto da Klopp, sempre affidabile e disponibilissimo, Firmino guida la top 10 con 355 presenze:

Il prossimo è Mohamed Salah (349), che in realtà ha giocato più minuti di qualsiasi giocatore del Liverpool sotto Klopp (28.235), tremila in più di Firmino.

James Milner chiude i primi tre, con 323 volte per l'allenatore come il suo Mr Versatile – con il veterano uno dei quattro giocatori già al club quando è arrivato Klopp.

Trento Alexander-Arnold (310) è un altro, anche se a quel tempo era un adolescente dal volto fresco a livello accademico, rendendo il suo quarto posto in questa lista ancora più sorprendente.

E nonostante sia il quarto in questa lista, in realtà ha giocato il secondo maggior numero di minuti con 25.173 – davvero impressionante!

Il manager di Liverpool Jurgen Klopp e Jordan Henderson con il trofeo mentre tornano all'aeroporto John Lennon di Liverpool.  (Immagini PA)

Ex capitano Jordan Henderson (304) è subito dietro dopo otto stagioni con Klopp, e da allora in poi ci sono cinque acquisti chiave di Klopp.

Andy Robertson (297), Virgilio van Dijk (270), Sadio Manè (269), Alisson (263) e Gini Wijnaldum (237) sono stati tutti estremamente influenti di per sé e non c'è da meravigliarsi che siano in cima alla lista.

I primi 10 sono stati tutti pietre miliari nel corso del mandato di Klopp ad Anfield, a testimonianza del talento che l'allenatore coltiva e dell'identificazione del talento del club.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *