Soccer

Liverpool loanee wins title on final day in setback for Lijnders


È stata una conclusione di stagione positiva per il portiere del Liverpool Vitezslav Jaros, che ha contribuito a suggellare la gloria del titolo, a scapito di Pepijn Lijnders'nuovo club.

Dopo essere arrivato in prestito allo Sturm Graz a gennaio come nuovo numero 1 del club austriaco, Jaros ha vissuto un periodo estremamente produttivo.

Dopo aver maturato esperienza nell'Europa Conference League, il 22enne ha vinto la Coppa d'Austria all'inizio di maggio dopo una vittoria per 2-1 sul Rapid Vienna.

E domenica, lo Sturm Graz ha vinto 2-0 in casa contro l'austriaco Klagenfurt e si è aggiudicato il titolo della Bundesliga per la prima volta dal 2010/11.

Dopo essersi classificato secondo nelle due stagioni precedenti, Die Schwoazn è andato ancora meglio assicurandosi una doppietta di campionato e coppa.

È successo mentre mantenevano i due punti di vantaggio sul Red Bull Salisburgo, la cui vittoria per 7-1 sul LASK nell'ultima giornata li lasciava ancora frustrati.

Il Salisburgo – che vedrà il vice allenatore del Liverpool Lijnders arrivare come capo allenatore quest'estate, supportato da Vitor Matos – aveva vinto 10 titoli consecutivi della Bundesliga austriaca prima di questa stagione.

ESCLUSIVO: Vitezslav Jaros racconta cosa vuol dire firmare per il Liverpool FC

Ciò costituisce la sfida per la coppia in arrivo, che avrà il compito di riportare il Salisburgo al vertice dopo una grave battuta d'arresto.

Per Jaros, sollevare il trofeo della Bundesliga austriaca ha segnato la degna conclusione di un periodo di prestito perfetto, che ora potrebbe vederlo tornare nel Merseyside come opzione per la prima squadra.

Lo stopper ceco è classificato come un giocatore nostrano per entrambi premier League E Champions Leaguee potrebbe entrare in lizza per Arne Slot Se Caoimhin Kelleher foglie.

Una possibilità con Slot al Liverpool?

KARLSRUHE, GERMANIA - mercoledì 19 luglio 2023: Il portiere del Liverpool Vitezslav Jaros durante una partita amichevole pre-campionato tra Karlsruher SC e Liverpool FC al Wildparkstadion.  Il Liverpool ha vinto 4-2.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il periodo trascorso allo Sturm Graz lo ha sicuramente preparato per un passo avanti, avendo collezionato 21 presenze e una serie di parate fondamentali.

C'è anche la possibilità che quest'estate vada a Euro 2024 con la Repubblica Ceca, con l'allenatore Ivan Hasek che lo include nella sua precedente squadra per la pausa nazionale di marzo.

Se verrà presa la decisione di consentire a Jaros di lasciare Anfield, tuttavia, è probabile che il Liverpool susciti molto interesse.

Dopo aver accresciuto la sua reputazione vincendo la doppietta con lo Sturm Graz, il giovane portiere ha davanti a sé un'estate entusiasmante.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *