Sport

Lo slogan per le elezioni fa litigare Lega e Forza Italia. “Anche Berlusconi usò ‘meno Europa’”, “Non è vero, il Cav sosteneva il principio di sussidiarietà”


La botta e risposta tra Forza Italia e Lega sugli slogan per le europee continua. Dopo le critiche di Antonio Tajani al partito di Matteo Salvini: “Dire 'meno Europa' non ha alcun senso logico – Serve un linguaggio meno roboante, meno da Capitan Fracassa”, ora arriva la replica della Lega meno di 20 giorni dal voto.

“È sorprendente che l'amico Antonio Tajani preferisca il bellicista Emanuele Macron UN Marine Le Pencome è sorprendente che l'altro giorno abbia criticato lo slogan della Lega 'meno Europa', visto che era la parola d'ordine scelta anche da Silvio Berlusconi per la campagna elettorale delle elezioni del 25 maggio 2014, quando l'attuale ministro degli Esteri era Commissario europeo”, affermano fonti della Lega, sottolineando che il partito di Matteo Salvini “non cambia idea e continua a ritenere che anche a Bruxelles vada proposto il modello di centrodestra che sta governando bene in Italia”.

Forza Italia non ci sta. E ci tiene a precisare: “La Lega ricorda male e si sbaglia: lo slogan di Berlusconi non era 'meno Europa', ma 'Meno Europa in Italia, più Italia in Europa'. Forza Italia sostiene e sostiene il principio di sussidiarietà: il livello più alto non faccia quello che può fare il piccolo. L'Europa si deve occupare di grandi dossier, come la difesa, l'immigrazione. Ma non tutti conoscono il significato di sussidiarietà – replicano fonti forziste – Quanto a Le Pen è contro l'Europa e vuole uscire dalla Nato”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *