Soccer

Mac Allister has now responded to claims he could join Real Madrid


Dopo lo afferma Alexis MacAllister potrebbe passare al Real Madrid a causa di una clausola rescissoria nel suo contratto, il centrocampista del Liverpool ora ha risposto.

La settimana scorsa, il giornalista argentino Marcelo Benedetto ha fatto l'affermazione tramite DSPORT Radio che Mac Allister era un obiettivo del Real Madrid.

L'affermazione era che il 25enne ha una clausola rescissoria del valore di soli 60 milioni di sterline nel suo contratto con il Liverpool, e sarebbe stato indicato come successore di Toni Kroos.

Ma dopo essere atterrato in Argentina prima dei preparativi per la Copa America, Mac Allister è stato interrogato sui legami con il Real e ha insistito sul fatto che era “molto felice” ad Anfield.

2M208Y7 Doha, Qatar, 13 dicembre 2022. Alexis Mac Allister dell'Argentina durante la partita della Coppa del mondo FIFA 2022 al Lusail Stadium di Doha.  Il credito dell'immagine dovrebbe essere: David Klein / Sportimage

“Non sto parlando di supposizioni, sono molto contento del Liverpool”, ha detto ESPN.

“Penso che sia stata una buona stagione individualmente, poi avevamo degli obiettivi che non potevamo raggiungere, ma anche così penso che sia stata un’ottima stagione”.

Mac Allister fa parte della squadra preliminare di 29 giocatori per il torneo negli Stati Uniti, che si svolgerà tra il 20 giugno e il 14 luglio, con quel gruppo che sarà ridotto a 26.

“Sono felice per la convocazione, è sempre un orgoglio essere in Nazionale, quindi sono molto felice”, ha continuato.

“Ho scoperto della chiamata attraverso i social media.”

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Alexis Mac Allister di Liverpool festeggia con il compagno di squadra Harvey Elliott (R) dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Alexis Mac Allister di Liverpool festeggia con il compagno di squadra Harvey Elliott (R) dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Non sorprende che Mac Allister abbia promesso il suo impegno al Liverpool, nonostante la partenza inaspettata dell'allenatore che lo ha portato nel Merseyside.

Il numero 10 è un giocatore chiave per i Reds e ha eccelso nella sua prima stagione da quando è arrivato Brightonprobabilmente il giocatore della stagione del club.

L'affermazione che ci sia una clausola rescissoria nel suo contratto è altamente dubbia, in quanto non è qualcosa su cui il Liverpool normalmente accetterebbe durante le trattative.

C'è da aspettarsi l'interesse di club come il Real Madrid, viste le qualità di Mac Allister, ma la speranza è che rimanga ad Anfield ancora per molti anni.


“Come non amare un giocatore come lui?

Parlando a Sky Sports in una delle tante interviste prima della sua uscita, Jurgen Klopp ha lodato la sua firma da 35 milioni di sterline e disse: “L'ho amato dal primo momento in cui ci siamo incontrati”.

NOTTINGHAM, INGHILTERRA - sabato 2 marzo 2024: Il manager di Liverpool Jürgen Klopp (L) e Alexis Mac Allister dopo la partita della fa Premier League tra il Nottingham Forest FC e il Liverpool FC al City Ground.  Il Liverpool ha vinto 1-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)NOTTINGHAM, INGHILTERRA - sabato 2 marzo 2024: Il manager di Liverpool Jürgen Klopp (L) e Alexis Mac Allister dopo la partita della fa Premier League tra il Nottingham Forest FC e il Liverpool FC al City Ground.  Il Liverpool ha vinto 1-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Come si fa a non amare un giocatore come lui o un ragazzo come lui?” disse il direttore uscente.

“È incredibile; è stato educato nel migliore dei modi; è davvero pieno di vita, sicuro di sé, divertente, intelligente. Un calciatore incredibile”.

Klopp ha aggiunto: “È il modo in cui interagisce con gli altri ragazzi, il modo in cui ha preso sotto la sua ala protettrice il reparto giocatori di movimento sudamericano senza dire loro cosa fare ma in modo naturale.

“L’ho amato dal primo momento in cui ci siamo incontrati, prima che lo firmassimo. Ho incontrato suo padre prima che lo firmassimo e l'intesa calcistica nella sua famiglia ovviamente non è seconda a nessuno.

“Papà ex professionista, zio ex professionista, professionista del fratello, professionista del cugino. Quindi tutti mangiano e respirano calcio, è così bello e ovviamente lo amo.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *