Soccer

Opinion: Why it was right for Pochettino and Chelsea to part ways – Talk Chelsea


Dopo aver avuto la serata e la notte per riflettere, è il momento di scrivere le mie reazioni alle enormi notizie arrivate ieri sera.

Certamente non è venuto dal nulla, avevo la sensazione che sarebbe successo tutto il giorno dopo i sussurri durante la notte e poi di nuovo durante ieri.

Sapevo quanto Pochettino fosse stato seccato per tutta la stagione. Se qualcuno afferma il contrario, temo che sia semplicemente inesatto. Ovviamente Pochettino voleva avere più voce in capitolo nel reclutamento, lo ha letteralmente detto anche pubblicamente!! Come qualcuno possa provare a nascondere questo fatto è incredibile per me. Non voleva/non vuole che Conor Gallagher e Trevoh Chalobah siano venduti, voleva un sostituto per Armando Broja a gennaio e naturalmente non voleva giocare il resto della stagione con UN SOLO attaccante! E ha costantemente chiesto più giocatori ed esperienza comprovati in Premier League. Anche MOLTI punti vendita affidabili hanno segnalato questo FATTO.

Se abbia ragione o no, so che ciò porterà più dibattiti. Ma per me, se sei l'allenatore di un club e il suddetto club sta cercando di vendere due dei tuoi giocatori su cui fai affidamento, uno dei quali hai scelto in ogni partita tranne uno per tutta la stagione, allora penso che tu abbia tutto il diritto di farlo. domandatelo. Nessuno voleva vedere un'altra situazione in cui Thomas Tuchel aveva il pieno controllo dei nuovi arrivati ​​e venivano commessi degli errori. Ma se un allenatore non può avere voce in capitolo su chi mantenere nella sua squadra e chi può aggiungervi, allora cosa diavolo stiamo facendo qui?

Kieran Gill del Daily Mail, che è affidabile, dice che fonti gli hanno detto che il Chelsea vuole un “burattino” come allenatore, e questo la dice lunga.

Pochettino ha chiaramente deciso di non essere un burattino, e qualcuno può biasimarlo?

E proprio questo è uno dei motivi per cui sono felice di vederlo andare via. Se fosse stato così in quel momento, se fosse stato irritato a questo punto, cosa che era, allora sarebbe solo peggiorato, non è vero? Lo avevamo già visto prima con personaggi come Antonio Conte, la situazione sarebbe solo diventata più tossica. Quindi era giusto che accettasse di separarsi reciprocamente. Non penso che sia giusto che il Chelsea operi come sta operando ora e non voglia ascoltare ciò che vuole il suo allenatore in una certa misura – credo che ci sia bisogno di un approccio molto più collaborativo. Perché ripongono tutta la fiducia in due direttori sportivi che non hanno mai costruito una rosa prima?

Ma con tutto ciò detto e con il Chelsea che sembra restare fedele alla propria visione e struttura per la prima squadra, allora Pochettino non avrebbe mai funzionato, vero? Perciò doveva andare.

L'altro motivo per cui è dovuto andare via, e qualcosa su cui non ho cambiato la mia posizione e sono passato dall'essere un'opinione popolare a un'opinione impopolare nel giro di tre settimane, è che semplicemente non è tatticamente abbastanza bravo come allenatore per me.

Dal punto di vista della gestione umana è eccezionale, ma le sue impostazioni tattiche, la mancanza di schemi, struttura e stabilità difensiva nella sua configurazione sono state sufficienti per farmi desiderare un cambiamento. Alcune delle prestazioni a cui ho assistito e la quantità di gol subiti per me sono stati imbarazzanti. Fortunatamente ho una memoria a lungo termine e molte partite sono state dolorose da guardare in questa stagione. Ovviamente ci sono stati problemi con gli infortuni, ma non credo che l'Xl iniziale che abbiamo avuto in questa stagione sia stato così ridotto al livello da aver trascorso gran parte del tempo seduti al 12° posto in campionato.

Inoltre non ha nemmeno provato a costruire un legame con la base di tifosi del Chelsea, che è così importante da fare. Ero infastidito dalle sue contraddizioni nelle conferenze stampa e raramente si assumeva la responsabilità dei periodi difficili. Ricordo quanto fosse cupa e tossica questa stagione, non solo le ultime cinque partite. Anche giocare giocatori fuori posizione in molte occasioni è stato frustrante, in particolare Levi Colwill come terzino sinistro e Ben Chilwell come ala sinistra.

Per me, tutto ciò era sufficiente per volerlo ancora, e quella rimase la mia posizione. Quindi sì, sono felice che se ne sia andato.

Posso essere contento che se ne sia andato, ma ora sono anche preoccupato per chi sta entrando. E sì, potrebbe anche trattarsi di “stai attento a ciò che desideri”. Sono pronto per questa reazione negativa, e forse arriverà. Forse mi pentirò di aver voluto che Pochettino se ne andasse. Chi lo sa?

Una cosa certa è che sto perdendo seriamente la fiducia nei loro confronti, ora stanno prendendo la decisione giusta sui manager, a prescindere. Alcuni dei nomi collegati sono orribili, altri sono semplicemente estremamente rischiosi.

Manterrò il mio giudizio finché non vedremo chi è seriamente considerato come gli ultimi tre prima di addentrarmi troppo in questo o di farmi prendere dal panico. Perché al momento ci sono solo un mucchio di punti vendita che lanciano un mucchio di nomi e personalmente non sono ancora riuscito a ottenere una scelta solida dei manager da prendere in considerazione. So solo che ieri, appena se n'è andato Pochettino, abbiamo ingaggiato alcuni potenziali nuovi allenatori, quindi ne saprò di più presto.

Tanto per dare un'idea, però, questi sono i nomi che ieri sono stati collegati in modo più e più affidabile al Chelsea…

  • Kieran Mckenna
  • Tommaso Frank

  • Eddie Howe

  • Michel

  • Enzo Maresca

  • Sebastien Hoene B

Deludente per non dire altro. Tuttavia, come ho detto, aspetterò di vedere veramente chi sono i candidati principali e vedere chi verrà effettivamente intervistato prima di esprimere un giudizio al riguardo.

Questa è la mia preoccupazione più grande, ma comunque non ho cambiato e non avrei cambiato la mia posizione nel volere la scomparsa di Pochettino per i due motivi che ho spiegato sopra. Quando le cose vanno così, non c'è modo che un manager possa continuare. Inoltre, non cambierò un'opinione formatasi nel tempo nell'arco di sole tre settimane. Ero aperto alla permanenza di Pochettino e gli avrei concesso le prossime dieci partite SE avessero deciso di appoggiarlo, ma la mia posizione non è mai cambiata e non l'avrei fatta dopo poche partite.

Quindi sì, forse dopotutto vogliono solo un “yes man”. Sospiro.

Se desideri comparire su Talk Chelsea clicca qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *