Sarà più semplice liberare spazio su WhatsApp: nuova funzionalità in arrivo
Ci sono delle interessanti novità in cantiere per WhatsAppquella che è una delle principali piattaforme di messaggistica. Sta per arrivare una nuova opzione per la gestione dei download.
Come potete vedere dall'immagine in basso, condivisa da AssembleDebug su X che l'ha scovata, WhatsApp potrebbe presto lanciare una nuova opzione per la gestione più smart dei download sulla sua app.
La novità dovrebbe infatti permetterlo cancellare automaticamente tutti i dati connessi a uno specifico servizio presente su WhatsApp, come i dati associati alle trascrizioni dei messaggi vocali.
Vi ricordiamo che la funzionalità per ottenere le trascrizioni dei messaggi audio è una novità finora arrivata solo sulla versione iOS di WhatsApp. Sappiamo però che il team di sviluppo sta lavorando per portarla anche su Android.
Con questa nuova funzionalità dunque dovrebbe essere più semplice recuperare spazio dalla memoria interna, eliminando dati e file che probabilmente non sono più necessari su WhatsApp. Una funzionalità simile è presente su tante altre app e servizi per dispositivi mobili, come ad esempio nell'app Files di Google.
Con questa novità WhatsApp diventerebbe ancora più trasversale tra le app per dispositivi mobili, visto che pian piano si sta arricchendo di funzionalità che vanno oltre quelle che solitamente caratterizzano le app che nascono esclusivamente per la messaggistica.
Al momento non lo sappiamo quando effettivamente arriverà la nuova opzione per la gestione dei download e dello spazio occupato. Torneremo ad aggiornarvi non appena avremo novità sul rilascio al pubblico.