Soccer

Why Henderson wasn't involved in Klopp tributes – 'Wasn't himself'


COME Jurgen Kloppè il capitano di lunga data e uno dei suoi giocatori più importanti, Jordan HendersonL'assenza di qualsiasi tributo all'allenatore ha sorpreso molti.

Henderson ha giocato più con Klopp di qualsiasi altro allenatore nella sua carriera, con 304 presenze con il tedesco che lo rendono il quinto giocatore più utilizzato.

Ma dopo il controverso trasferimento in Arabia Saudita la scorsa estate e il successivo passaggio all'Ajax, la reputazione del 33enne in Inghilterra ha subito un duro colpo.

Mentre i giocatori attuali ed ex hanno preso parte agli omaggi a Klopp prima della sua partenza dal Liverpool domenica, Henderson si è distinto in sua assenza.

Parlando al podcast Stick to Football, Jamie Carragher ha rivelato di aver contattato il suo ex compagno di squadra per partecipare La riflessione di Sky Sports sul periodo di Klopp ad Anfieldma scoprì che “non era se stesso”.

“Ho parlato con Jordan due o tre settimane fa per messaggio, e si trattava di mettere insieme qualcosa per Klopp, per Sky Sports – un pezzo davvero bello”, ha spiegato Carragher.

«E potevo dire che non era se stesso.

“Le persone hanno fatto una grande questione quando lo hanno visto, 'perché non lo è?' Jordan Henderson su di essa?'.

“È stato un po' attraverso di me, e ho potuto avere la sensazione che lui dicesse 'Non parlerò con la stampa qui'.

“Quindi non so quali siano state le prestazioni, i risultati, so che non è stata una grande stagione per l'Ajax – ecco perché lo hanno preso inizialmente a gennaio.

“Penso che ci sia stata un'intervista in cui un ragazzo olandese se l'è presa davvero, dicendo in un certo senso 'la tua performance è stata davvero”. [bad]'.

“E potevo semplicemente sentire [he wasn’t himself] – e non l’ho spinto troppo su ‘possiamo organizzare questa intervista?’.”

LONDRA, INGHILTERRA - venerdì 13 ottobre 2023: il capitano dell'Inghilterra Jordan Henderson guida la sua squadra prima di una partita amichevole internazionale tra Inghilterra e Australia allo stadio di Wembley.  L'Inghilterra ha vinto 1-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Henderson ha senza dubbio perso la stima di molti tifosi dopo la sua decisione di lasciare il Liverpool, avvenuta dopo i colloqui con Klopp sul suo ruolo nella stagione appena trascorsa.

Ciò è stato aggravato martedì quando è stato escluso dalla squadra provvisoria di Gareth Southgate per Euro 2024, concludendo di fatto la sua carriera con l'Inghilterra.

Ma resta curiosa l'idea che non prenderebbe parte agli omaggi a Klopp a causa del suo rapporto con i media.

“Ha avuto molta influenza negli ultimi 12 mesi, e alcune persone potrebbero pensare giustamente così con il trasferimento in Arabia Saudita, andato all'Ajax e quant'altro”, ha continuato Carragher.

“Mi sento un po' per Jordan Hendersonperché non credo che se lo meriti.

“Lo conosci, lo conosco personalmente. Ci sono molti grandi calciatori – Jordan è un grande calciatore – ma ce ne sono meno che siano veri uomini, veri ragazzi. Lui, per me, è un bravo ragazzo.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *