Soccer

Atalanta ends Alonso's pursuit of invincible treble season



L'Atalanta ha eliminato il Liverpool dall'Europa e ha posto fine alla corsa di Xabi Alonso verso una stagione di invincibilità senza precedenti nel Europa League finale mercoledì.

I Reds sono stati tatticamente inferiori agli italiani nei quarti di finale, una delle poche squadre a battere Jurgen Kloppa tal punto.

E il trattamento riservato dall'Atalanta al Merseyside è stato nuovamente servito, questa volta a Dublino Europa League finale contro il Bayer Leverkusen.

Una tripletta dell'exEverton L'uomo Ademola Lookman ha assicurato la vittoria per 3-0 agli italiani e ha regalato alla squadra di Alonso la prima sconfitta stagionale, in quella che è stata la 52esima partita della stagione.

È stata un'altra prestazione impressionante da parte degli uomini di Gian Piero Gasperini, che hanno annullato il Leverkusen dal primo fischio all'ultimo assicurandosi solo il secondo trofeo importante in 117 anni.

Nell'arco di sei settimane, l'Atalanta ha eliminato il Liverpool, è stata la prima squadra a sconfiggere il Leverkusen e ad alzare un trofeo: davvero impressionante e tonico per chi è ancora ferito dall'uscita dei Reds.

Il risultato significa che la serie di imbattibilità di Alonso si interrompe dopo 51 partite, un risultato comunque incredibile, anche se possono ancora vincere una doppietta di Coppa di Germania.

Il Leverkusen ha già vinto il titolo della Bundesliga e ora manca una partita alla fine della stagione, la finale di DFB-Pokal di sabato contro la squadra di seconda divisione dell'FC Kaiserslautern.

Due trofei e una sola sconfitta in tutta la stagione, pochi direbbero di no!

Alonso è rimasto di classe anche nella sconfitta, dicendo a TNT Sports: “Non doveva andare così, l'imbattibilità è giunta al termine, ma complimenti all'Atalanta. Se lo meritano, quindi non c’è altro da dire”.

Il risultato significa che l'Atalanta giocherà nel Champions League la prossima stagione al fianco di Liverpool e Leverkusen, anche se forse nessuno dei due è troppo ansioso di incontrarli di nuovo così presto!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *