News

Carlo Acutis santo: la preghiera della madre



Antonia Salzano, madre di Carlo Acutis:

«Lodiamo il Signore per questa grande notizia! Certamente tutto dobbiamo a lui che fa grandi cose. Ringraziamo soprattutto il Santo Padre che ci ha donato questa possibilità, di avere Carlo Santo. Questo va incontro al desiderio di tantissimi devoti sparsi nel mondo di Carlo che lo volevano, e pregavano da tanti anni per questo.

Carlo sta facendo tanti miracoli, ogni giorno riceviamo notizie di guarigioni istantanee, miracoli strepitosi. E conversioni, che sono certamente la cosa più importante: [giungere alla] vita eterna e raggiungere il cielo a cui tutti siamo chiamati. Sappiamo che la vita è difficile e ogni scelta è libera e quindi le conversioni sono sicuramente la cosa più importante. Sono contenta, perché veramente Carlo fa tante cose. Il Signore attraverso Carlo sta aiutando tante persone.

Carlo ci ricorda l'importanza dei sacramenti, che metteva al centro della sua vita. La Chiesa come sacramento di salvezza, “non io ma Dio”, la tristezza e lo sguardo verso se stessi. Diceva: «La felicità e lo sguardo verso Dio». E quindi veramente porre Dio al centro della nostra vita significa vivere una vita felice. Significa pregustare già il paradiso su questa terra che non è poco e soprattutto con l'eucaristia che Dio è in mezzo a noi con la sua presenza, come diceva papà Benedetto, fisica, realmente, e che si dona a noi per nutrirci, santificarci e soprattutto aiutarci a divenire persone sempre migliori. Amare Dio sopra ogni cosa, il prossimo come noi stessi, questo è quello che veramente ci auguriamo tutti per ognuno di noi, perché quello è il segreto della santità.

Grazie ancora, preghiamo per voi tutti e chiediamo anche preghiere che vada sempre tutto bene e che Carlo possa sempre aiutare più tante anime che sono nell'oscurità e non conoscono ancora Dio».





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *