Soccer

Slot now holds Feyenoord points record – improved after title win


Arne Slot è stato confermato come nuovo allenatore del Liverpool, ma ha abbandonato il suo ruolo al Feyenoord battendo il record di punti.

L'olandese ha il non invidiabile compito di seguirlo Jurgen Kloppad Anfield, ma la speranza è che prenda tutto con calma.

Come il suo omologo tedesco, ha ricevuto un addio da eroe dopo la sua ultima partita al Feyenoord, una vittoria per 4-0 sull'Excelsior che ha concluso un periodo impressionante di tre stagioni.

I tre punti hanno visto la squadra olandese finire con 84 puntiun record del club che ha superato il precedente di 82 – che ha eguagliato quando ha vinto il titolo di Eredivisie nel 2022/23.

Finendo secondo con un punteggio da record: lui e Klopp avranno molto di cui parlare!

Inoltre, il punteggio di Slot in ciascuna delle sue tre stagioni al Feyenoord è tra i primi otto di tutti i tempi.

I dati hanno portato a Slot

Arne Slot del Feyenoord festeggia con il trofeo Eredivisie durante la partita dell'Eredivisie olandese tra Feyenoord e Go Ahead Eagles al Feijenoord Stadion il 14 maggio 2023 a Rotterdam, Paesi Bassi (foto di Peter Lous/Orange Pictures)

Il 45enne ha concluso la sua stagione 2023/24 con il secondo maggior numero di gol segnati (92) e il penultimo meno subiti (26), dietro in entrambi i parametri solo al PSV, che in questa stagione è stato un ridicolo fuoriclasse.

Slot affronta una sfida completamente diversa nel premier Leaguema ha dimostrato di essere in grado di raggiungere nuovi traguardi con i club in cui si unisce.

Sarà un compito arduo ad Anfield, ma oltre al record di punti al Feyenoord, ha anche lasciato l'AZ Alkmaar con la media punti a partita più alta (2,11) di qualsiasi altro allenatore nella storia del club.

Un approccio basato sui dati ha portato il Liverpool a Slot e ai suoi punteggi, secondo il Atleticosono stati descritti come “straordinariamente impressionanti”.

Ma per quanto riguarda il modo in cui Slot ha descritto il suo stile di gioco, ha detto dell'UEFA nel 2022 in vista della finale di Europa Conference League.

“Siamo una squadra offensiva a cui piace avere molta palla e giochiamo con molta intensità”, ha spiegato.

“Quando non abbiamo la palla, vogliamo riconquistarla il più velocemente possibile, essendo aggressivi e pressando per riconquistare il possesso. Penso che siamo una squadra difficile da battere”.

Non troppo dissimile da quanto abbiamo sentito e visto in precedenza da Klopp!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *