Technology

Arc Search ti fa letteralmente telefonare a Internet, peccato che Internet non parli italiano


Arc è senza dubbio uno dei navigatore più interessante degli ultimi anni e, un po' di tempo fa, raccontavo perché è diventato il mio nuovo browser di default. Dopo un grande successo nel settore desktop (dopo il rilascio anche per Windows), il team di La società dei browser si sta dedicando molto anche alla controparte mobile, ossia Ricerca ad arco per iPhone.

L'ultima novità lanciata per la versione mobile è una funzione chiamata Chiama Arcoche vi permette di… telefonare e Internet? Battute a parte, si tratta di una ricerca vocale, che si attiva automaticamente portando il telefono all'orecchioesattamente come si farebbe per una telefonata.

Anche l'interfaccia riprende in pieno quella di una chiamata e per fare una ricerca basta chiedere, una voce: l'intelligenza artificiale farà la ricerca per noi e ci risponderà, sempre a voce. Nel (breve) tempo d'attesa tra la domanda e la risposta c'è anche una piacevole musichetta d'attesa che fa tanto call center.

Se poi vorrete saperne di più, c'è il tasto Per saperne di piùche costruirà una pagina web personalizzata con tutte le informazioni utili del caso.

La funzione è davvero molto semplice, funziona bene ed è un vero peccato che al momento non parlare italiano: Chiama Arc infatti per ora funziona solo in inglese. Se volete provarla, è gratis e integrata in Arc Search: vi basta scaricare l'app dall'App Storeavviarla e portare il telefono all'orecchio per iniziare a parlare con Internet.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *