Economia Finanza

Guerra ultime notizie. Manovre Cina attorno a Taiwan: «Testiamo presa del potere». Usa rivedono cooperazione con Georgia. Oggi Corte Aja su Gaza


Medio Oriente

Pechino afferma che le manovre militari in corso intorno a Taiwan sono un test della «capacità di presa del potere». Taipei denuncia l'ingresso di due navi cinesi nelle sue acque limitate. Gli Usa rivedono i termini della cooperazione con la Georgia: restrizioni ai visti delle persone «legate alla legge sull'influenza straniera», annuncia Blinken. Putin oggi e domani in Bielorussia

Cina, esercitazioni militari attorno a Taiwan per 'punire separatisti'
  • Agenzia Onu Unrwa: «Un'altra guerra infuria in Cisgiordania»

    Nei territori palestinesi si sta combattendo una guerra “inosservata” dove le forze israeliane stanno lanciando operazioni regolari per distruggere casi, demolire strade e smantellare “infrastrutture di base”. come acqua ed elettricità. Lo ha scritto su X Philippe Lazzarini, capo dell'Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (Unrwa). “Il personale delle Nazioni Unite – ha aggiunto – ha raccontato come il campo profughi di Nur Shams, nel nord della Cisgiordania occupata, fosse un tempo un'area vivace con mercati e vita, ma ora è stato colpito dalla distruzione delle forze israeliane”. “I palestinesi stanno sprofondando nella povertà, nella separazione e nell'isolamento poiché i loro movimenti sono limitati e la situazione è ulteriormente destabilizzata dai gruppi armati palestinesi – ha affermato Lazzarini – Qualsiasi ulteriore escalation della violenza e l'espansione degli insediamenti illegali israeliani spingeranno più lontano una soluzione pacifica a questo conflitto decennale”.

  • Russia: 007 Kiev collegati ad attento al Crocus Hall di Mosca

    L'intelligence ucraina è “con certezza” collegata in modo “diretto” all'attacco terroristico al Crocus City Hall di Mosca. Lo ha detto il direttore dell'Fsb Alexander Bortnikov in una riunione del Consiglio dei capi delle agenzie di sicurezza e dei servizi speciali degli Stati membri della Csi a Bishkek. Lo riporta Ria Novosti. “Alla fine dell'attacco, i terroristi hanno ricevuto il chiaro ordine di spostamento verso il confine ucraino, dove da quella parte era stata preparata una finestra” per la fuga, ha aggiunto.

  • Mosca: «Intercettati sulla Crimea 3 missili Atacms di Kiev»

    “La scorsa notte, le forze di difesa aerea russe in servizio hanno distrutto tre missili Atacm lanciati dalle forze armate ucraine sulla Crimea e due droni sulla regione di Belgorod nel Mar Nero, mentre la marina militare ha distrutto tre imbarcazioni senza pilota diretta verso la Crimea ”. Lo ha riferito il ministero della Difesa russo.

    Ucraina, 816° giorno di guerra

    Galleria fotografica19 foto

    Visualizza



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *