Concerts

Le leggende dei videogiochi a Milano, attesi Mikami e Newbon – Libri – Altre Proposte – Ansa.it


Da Shinji Mikami, il leggendario autore di Resident Evil, a Neil Newbon, attore inglese noto per aver interpretato il carismatico Astarion in Baldur's Gate 3 fino a Jason Aaron, sceneggiatore noto soprattutto per le opere edite da Marvel Comics. Sono tanti gli ospiti che hanno già confermato la presenza a Milan Games Week & Cartoomics, riuniti dal 2020 in una sola manifestazione (MGWCMX) dedicata ai videogiochi, eSport, gioco da tavolo, fumetti, manga e al mondo dell'animazione, in calendario dal dal 22 al 24 novembre. Per l'evento, presentato in mattinata, biglietti in vendita da oggi, organizzato con Fandango Club Creators, Fiera Milano ha messo a disposizione 4 padiglioni nel quartiere espositivo di Rho, per un totale di 78.000 mq di intrattenimento. La mappa sarà infatti declinata in distretti a tema, dall'area Studios che ospiterà il meglio dell'entertainment tra le principali community di costuming e impersonator, all'Electric Town, lo spazio dedicato al mondo e alla culture orientali, tra manga, anime, videogiochi, cibo e gadget e una Gaming Zone con centinaia di console per il gioco gratuito. Quindi spazi destinati a show, talk e panel, distribuiti su 6 diversi palchi. Nuovo format per la 2/a edizione di Fantasticon Film Fest, dedicato al cinema di genere, serie del fantastico e animazione.


In collaborazione con Business International, la knowledge unit Fiera Milano, saranno inoltre realizzati contenuti ad hoc per un pubblico b2b.


Il visual ufficiale, due artisti immersi nel processo creativo, è stato affidato a Simone Di Meo, illustratore e copertinista torinese. “La prima, intenta a creare e immaginare nuovi mondi e universi utilizzando una tavoletta grafica, attraverso la condivisione e la sinergia con l'altro artista, è in grado di trovare nuovi spunti creativi e stimoli provenienti da tutte le forme di espressione – ha spiegato -. Grazie ai processi creativi, che permettono di rielaborare e trasformare tutto ciò che si ama in qualcosa di nuovo viene dimostrata la forza e l'unicità dell'intelletto umano”.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *