Soccer

Liverpool's surprising 2023/24 season in numbers


La fortuna degli infortuni del Liverpool non è migliorata nel corso del 2023/24, né la sua capacità di smettere di subire gol per primo, ma la stagione 2023/24 ha comunque registrato molti massimi.

Argenteria, e se e montagne russe emotive, tutti i modi in cui potremmo descrivere la stagione appena trascorsa.

Il Liverpool è arrivato così vicino a tentare davvero il titolo, ma è caduto qualche ostacolo prima della fine, con l'uscita d'oro per Jurgen Klopp non esserlo, nonostante quanto lo desiderassimo tutti.

È stata un'altra stagione di alti, bassi e sorprese: l'accademia ha brillato e pochi hanno previsto le novità di Klopp. Ma come appare in numeri il 2023/24? Bene, diamo un'occhiata!

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Jürgen Klopp, manager di Liverpool, dopo la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

58

Partite disputate in quattro competizioni, sei in più rispetto alla stagione precedente.

142

Il totale dei gol segnati in tutte le competizioni, il secondo conteggio più alto in una stagione nella storia del Liverpool.

1

Argenteria aggiunta al mobile.

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 25 febbraio 2024: il manager del Liverpool Jürgen Klopp festeggia con il trofeo dopo la partita finale della Football League Cup tra il Chelsea FC e il Liverpool FC allo stadio di Wembley.  Il Liverpool ha vinto 1-0 dopo i tempi supplementari.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - domenica 25 febbraio 2024: il manager del Liverpool Jürgen Klopp festeggia con il trofeo dopo la partita finale della Football League Cup tra il Chelsea FC e il Liverpool FC allo stadio di Wembley.  Il Liverpool ha vinto 1-0 dopo i tempi supplementari.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Più 15

I punti oscillano tra la stagione 2022/23 e questa. Nel 2023/24 i Reds hanno chiuso con 82 punti.

4.072

Il maggior numero di minuti giocati da un Rosso: Virgilio van Dijk.

22

Numero di giocatori che hanno saltato una partita per infortunio: la nostra fortuna non è migliorata!

362

Il numero totale di partite perse dai giocatori infortunati.

LONDRA, INGHILTERRA - sabato 17 febbraio 2024: Diogo Jota del Liverpool viene curato per un infortunio durante la partita della FA Premier League tra Brentford FC e Liverpool FC al Brentford Community Stadium.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - sabato 17 febbraio 2024: Diogo Jota del Liverpool viene curato per un infortunio durante la partita della FA Premier League tra Brentford FC e Liverpool FC al Brentford Community Stadium.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

35

Giocatori utilizzati da Klopp durante la campagna.

39

Il totale dei contributi all'obiettivo da Mohamed Salah in questa stagione – 25 gol e 14 assist.

12

Il numero dei debuttanti: Szoboszlai, Mac Allister, Endo, Quansah, Gravenberch, Chambers, McConnell, Scanlon, Danns, Nyoni, Koumas e Musialowski.

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 25 febbraio 2024: Lewis Koumas, Jayden Danns e Trey Nyoni di Liverpool festeggiano con il trofeo dopo la partita finale della Football League Cup tra Chelsea FC e Liverpool FC allo stadio di Wembley.  Il Liverpool ha vinto 1-0 dopo i tempi supplementari.  (Foto di Peter Powell/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - domenica 25 febbraio 2024: Lewis Koumas, Jayden Danns e Trey Nyoni di Liverpool festeggiano con il trofeo dopo la partita finale della Football League Cup tra Chelsea FC e Liverpool FC allo stadio di Wembley.  Il Liverpool ha vinto 1-0 dopo i tempi supplementari.  (Foto di Peter Powell/Propaganda)

44

Il numero di contributi al goal da parte dei sostituti.

Da 76 a 90 minuti

Il periodo in cui il Liverpool ha segnato più gol: 40.

23

Numero di volte in cui i Reds hanno subito il primo gol, che rappresenta il 39,6% delle partite.

5

Numero di cartellini rossi mostrati a uno dei nostri giocatori: dobbiamo ringraziare un arbitraggio sbalorditivo!

LONDRA, INGHILTERRA - sabato 30 settembre 2023: Diogo Jota del Liverpool viene mostrato un cartellino rosso ed espulso dall'arbitro Simon Hooper durante la partita della fa Premier League tra il Tottenham Hotspur FC e il Liverpool FC allo stadio Tottenham Hotspur.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - sabato 30 settembre 2023: Diogo Jota del Liverpool viene mostrato un cartellino rosso ed espulso dall'arbitro Simon Hooper durante la partita della fa Premier League tra il Tottenham Hotspur FC e il Liverpool FC allo stadio Tottenham Hotspur.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

19

Diversi marcatori in tutte le competizioni: Salah, Nunez, Gakpo, Jota, Diaz, Szoboszlai, Mac Allister, Jones, Elliott, Van Dijk, Graveberch, Quansah, Alexander-Arnold, Robertson, Endo, Danns, Koumas, Clark, Bradley

11

L'imbattibilità più lunga, dal pareggio contro Uomo Unito alla vittoria per 4-1 contro Chelsea.

41

Le apparizioni più consecutive: Cody Gakpo.

16 anni, 8 mesi e 8 giorni

L'età del più giovane debuttante del Liverpool in questa stagione: Trey Nyoni contro Southampton.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 3 dicembre 2023: Il manager di Liverpool Jürgen Klopp (L) festeggia con Trent Alexander-Arnold (C) e il capitano Virgil van Dijk (R) dopo la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Fulham FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 3 dicembre 2023: Il manager di Liverpool Jürgen Klopp (L) festeggia con Trent Alexander-Arnold (C) e il capitano Virgil van Dijk (R) dopo la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Fulham FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

26

Il numero di giocatori a cui verrà mostrato almeno un cartellino giallo. Wataru Endo (12) ha finito con il massimo.

3.146

Giorni con Klopp come nostro manager dall'inizio alla fine.

86

Giorni all'inizio di una nuova era del campionato Arne Slot.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *