Soccer

Pepijn Lijnders reveals contact with FSG over Liverpool manager job


Con lui ora confermato che assumerà il posto di allenatore all'RB Salisburgo, Pepijn Lijnders ha rivelato come i proprietari del Liverpool lo “considerassero davvero” come sostituto Jurgen Klopp.

Per molto tempo si è diffusa l'opinione che una volta che Klopp avesse lasciato il Liverpool, il suo vice allenatore, Lijnders, sarebbe stato un buon candidato per subentrare.

È stata quindi una sorpresa che il suo nome fosse stato immediatamente escluso dopo che Klopp aveva annunciato la sua partenza a gennaio. Invece, collega olandese Arne Slot ha ottenuto il ruolo.

Parlando al AtleticoLijnders ha ora rivelato di essere stato “davvero preso in considerazione” per l'incarico dai proprietari del Liverpool.

LONDRA, INGHILTERRA - sabato 27 aprile 2024: Jürgen Klopp (R) di Liverpool e Pepijn Lijnders, allenatore dello sviluppo della prima squadra, durante la partita della fa Premier League tra il West Ham United FC e il Liverpool FC allo stadio di Londra.  La partita finì con un pareggio per 2-2.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

L'allenatore ha ricordato come il presidente dell'FSG Mike Gordon gli aveva telefonato all'inizio di febbraio per dirgli: “'Pep, ti abbiamo davvero considerato, ma penso che sia giusto per te che non ti mettiamo dopo Jurgen'”.

L'allenatore ha parlato anche di come Klopp gli avesse chiesto se avesse intenzione di prendere le redini del Liverpool dopo l'uscita del tedesco.

“Jurgen me lo ha chiesto più volte negli ultimi anni. La stagione precedente ho ricevuto la domanda da Jurgen e due volte in questa stagione, ma ogni volta ho detto 'no'”, ha aggiunto il 41enne.

“La prima ragione è che sentivo davvero che questo era un progetto di 'noi'. Jurgen lo ha guidato e ho davvero sentito che dovremmo concludere questo progetto insieme. In secondo luogo, sono al Liverpool da quasi 10 anni.

“Ero pronto per una nuova esperienza: nuove persone, il mio staff, i miei giocatori. Ho dato tutto quello che avevo a questo gruppo di gioco. Penso che la squadra continuerebbe allo stesso modo se restassi qui.

“Sento che anche la squadra ha bisogno di qualcosa di nuovo. Ma non ho mai saputo al 100% quale sarebbe stata la mia risposta se Mike Gordon mi avesse chiamato. Dici 'no, no, no' ma poi…”

Lijnders ha già avuto una breve incursione come dirigente, al NEC Nijmegen nel 2018, ma è durato solo mezza stagione prima di tornare nel Merseyside.

Ora va a Salisburgo con più esperienza e principi più chiari su come vuole che giochino le sue squadre.

In Austria, prenderà la guida di un club in buona salute, ma che è appena arrivato secondo dopo aver vinto il titolo negli ultimi 10 anni consecutivi.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *