Sport

Pronostico qualifiche GP Monaco quote: pole, è sfida Leclerc-Verstappen


Sabato 25 maggio le prove ufficiali per stabilire la griglia di partenza dell'ottava tappa mondiale di F1: l'ottimismo del pilota Ferrari su questo week end in pista

Dopo sette pole di Max Verstappen con la sua magica Red Bull, la Ferrari vuole interrompere questa egemonia del pilota olandese, tre volte campione del mondo. E l'occasione giusta arriva a Montecarlo, sul circuito di casa Leclerc, dove le Rosse potrebbero evidenziare i vantaggi degli aggiornamenti fatti prima del precedente Gran Premio di Imola. «Sarei stupito se non lottassi per la vittoria» ha detto il pilota monegasco alla vigilia di un affascinante weekend e allora bisogna credergli: dopo tante delusioni, Charles vuole stupire nella città dove è nato e cresciuto anche come pilota. Scopriamo il pronostico e la quotazione delle qualifiche del GP di Monaco nelle prove ufficiali di sabato 25 maggio alle ore 15.

PRONOSTICO QUALIFICHE GP MONACO

In questo avvio di stagione, Leclerc è il pilota che più si è avvicinato come costanza al rendimento di Verstappen anche se non ha ancora vinto una gara, al contrario di Sainz. Il monegasco è arrivato tra i primi quattro nei sette Gran Premi iniziali: ora cerca lo squillo importante, a cominciare dalla pole di Montecarlo anche se Max, fino ad ora, al sabato non ha lasciato spazio ai rivali: sette centri su sette, addirittura otto consecutivi considerando l'ultima gara del 2023. La pole di Leclerc vale in lavagna quota 4 su Gazzabet3,50 cc Snai e Meglio 3,00 dom Netbet.

ATTENZIONE ALLE MC LAREN

Verstappen, alla vigilia delle prove libere, ha denunciato qualche difficoltà della sua Red Bull sui cordoli di Montecarclo: pretattica o autentica realtà? Lo vedremo già da sabato quando scatteranno le tre sessioni della pole ma in realtà i numeri dicono che le ultime tre edizioni di questa gara sono sempre state vinte dalla Red Bull, due da Max e una da Perez. Il miglior tempo nelle prove ufficiali dell'olandese vale 2,40 su Gazzabet, 2,00 su Snai, 2,30 su NetBet e 2,25 su Better.

LE ALTRE CITAZIONI

Da tenere sotto controllo anche le due McLaren di Norris e Piastri che tra Miami e Imola hanno dimostrato di essere arrivate a grandissimo livello, tanto che il pilota britannico ha vinto in Florida ed è arrivato secondo la settimana scorsa. La sua pole si trova in lavagna a 4 su Gazzabet, a 3,50 su Better e Snai ea 3,75 su NetBet.

Leggi gli altri formula pronostica 1 della settimana, con statistiche dettagliate e analisi esclusive a cura di Gazzetta Scommesse.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *