Music

Esce ad agosto il quinto album dei Dune Rats: guarda il video del nuovo singolo “Cheapskate”


Credito: stampa

Sono passati appena due anni dall'uscita di “Vera balena rara“, ma io Ratti delle dune sono già pronti per tornare con il loro quinto LP: la band punk-pop di Brisbane, infatti, pubblicherà”Se fa schifo, alza il volume” il prossimo 9 agosto via BMG.

Il nuovo disco è destinato a essere l'album più avventuroso dei Ratti delle dunepur mantenendo il loro caratteristico senso dell'umorismo.

Il gruppo australiano spiega:

Volevamo fare un album che ti sballottasse un po', come se venissi trascinato dalle onde del mare. Siamo arrivati ​​a cinque album, quindi sapevamo che doveva essere un disco che mostrava tutti i diversi lati della band.

Tra le principali fonti di ispirazione i Dune Rats citano “Unit”, album dei Rigurgitore uscito nel 1997:

BC stava ascoltando “Unit”, che anch'io adoravo da bambino. È un album con molti stili diversi. Ci siamo resi conto che si può avere qualcosa di sognante e ballare accanto a una canzone punk. Ciò che è diventato fondamentale per l'album è che tutte queste canzoni fossero un po' diverse l'una dall'altra, ma che si adattava a uno stile più duro.

Il nuovo singolo si chiama “Cheapskate” e qui sotto potete vedere il relativo video diretto da Tom Carroll.

Il chitarrista e cantante Danny Beus dado:

Anche quando siamo lontani, ci sentiamo al telefono tutti i giorni. In 13 anni si può diventare persone completamente diverse, e molte band si sciolgono perché non riescono a mantenere questa amicizia interna.

“Cheapskate” nasce dal fatto che abbiamo trascorso molto tempo in tour negli Stati Uniti. C'è questo strano mondo in cui i ragazzi ricchi di Hollywood frequentano gli skate punk e tutte le persone che conosciamo perché lì si divertono molto di più.

Quando si cresce, si può pensare che avere soldi e auto di lusso sia la cosa più bella, ma in realtà la cosa più bella è uscire con i propri amici allo skate park. Questo non si può comprare. Pensiamo che la canzone sia come l'album: un buffet eclettico che suona ancora come Dunies.

Tracklist di “If It Sucks, Turn It Up”:
1. Se fa schifo, alza il volume
2. Sii come te
3. Occhi solari
4. Tirchio
5. Spiaggia principale
6. High Roller che vende droga
7. Tagli di carta
8. Riabilitazione per ragazzi ricchi
9. Bomba a orologeria
10. Birre, bong e stronzate



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *