Soccer

Is this Jurgen Klopp's greatest-ever Liverpool XI?


Jurgen Klopp ha allenato tantissimi giocatori meravigliosi durante il suo periodo come allenatore del Liverpool, ma chi riesce a entrare nella squadra dei migliori giocatori dell'allenatore?

Con il tempo di Klopp nel Merseyside ormai giunto al termine, abbiamo pensato che fosse il momento opportuno per sederci e discutere su chi sarebbe entrato in una squadra composta dai suoi migliori giocatori.

Ecco cosa abbiamo inventato…

Portiere – Alisson

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Il portiere di Liverpool Alisson Becker durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Apparizioni con Klopp: 263
Miglior momento: Bidoni tra la parata contro il Napoli e il colpo di testa West Brom.


Parliamo di un gioco da ragazzi per cominciare!

Alisson non è solo il portiere stella dell'era Klopp, ma probabilmente ora il più grande nella storia del Liverpool.

Con Klopp che ha dovuto accontentarsi di opzioni imperfette, come Simone Mignolet E Loris Kariusl'impatto del brasiliano è stato immediato e si è rivelato l'ultimo pezzo del puzzle Champions League E premier League successo.

Non esiste ancora un portiere migliore al mondo di Alisson – segna anche un gol strano per buona misura!

Terzino destro – Trent Alexander-Arnold

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: Trent Alexander-Arnold di Liverpool festeggia dopo aver segnato il primo gol durante la partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: Trent Alexander-Arnold di Liverpool festeggia dopo aver segnato il primo gol durante la partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Apparizioni con Klopp: 310
Miglior momento: Quello assistere per Divock originale in casa contro il Barcellona.


Sotto Klopp, Trento Alexander-Arnold si è evoluto da stellina adolescente al terzino più creativo della sua generazione.

È stato un piacere guardare il tifoso del Liverpool da bambino con la sua distanza di passaggio e la sua esperienza nei cross, e il suo assist contro il Barcellona rimane uno per secoli.

A 25 anni, si spera che Trent si stia avvicinando agli anni di punta della sua carriera, e dovrà sempre ringraziare Klopp per averlo sviluppato così tanto come giocatore.

Difensore centrale – Joel Matip

MANCHESTER, INGHILTERRA - giovedì 22 dicembre 2022: Joël Matip di Liverpool durante la partita del 4° turno della Football League Cup tra Manchester City FC e Liverpool FC allo stadio City of Manchester.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - giovedì 22 dicembre 2022: Joël Matip di Liverpool durante la partita del 4° turno della Football League Cup tra Manchester City FC e Liverpool FC allo stadio City of Manchester.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Apparizioni con Klopp: 201
Miglior momento: Assistere per Divock originale nel 2019 Champions League finale.


Joel Matip è stato uno dei personaggi più apprezzati nello spogliatoio sotto Klopp, ma le sue doti calcistiche non vanno ignorate.

Il 32enne è stato un forte contendente in campo nel 2019 Champions League finale ed è sempre stato un ottimo contraltare Virgilio van Dijk.

Senza gli infortuni, il suo status leggendario sarebbe ancora più sicuro.

Difensore centrale – Virgil van Dijk

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 28 gennaio 2024: Il capitano del Liverpool Virgil van Dijk festeggia dopo aver segnato il quarto gol durante la partita del 4° round della fa Cup tra il Liverpool FC e il Norwich City FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 5-2.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 28 gennaio 2024: Il capitano del Liverpool Virgil van Dijk festeggia dopo aver segnato il quarto gol durante la partita del 4° round della fa Cup tra il Liverpool FC e il Norwich City FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 5-2.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Apparizioni con Klopp: 270
Miglior momento: Coppa di Lega vincitore contro Chelsea o gol d'esordio in casa Everton.


Van Dijk ha forti argomentazioni per essere l'acquisto più grande e importante che Klopp abbia mai fatto al Liverpool.

Anche se all'epoca 75 milioni di sterline sembravano un'enorme somma di denaro, l'olandese si è dimostrato inestimabile durante la sua permanenza ad Anfield, portando immediatamente la squadra a un altro livello.

Van Dijk è uno dei migliori difensori centrali di tutti i tempi e c'è ancora molta vita in lui.

Terzino sinistro – Andy Robertson

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: Andy Robertson di Liverpool festeggia dopo la partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  Il Liverpool ha vinto 3-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: Andy Robertson di Liverpool festeggia dopo la partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  Il Liverpool ha vinto 3-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Apparizioni con Klopp: 297
Miglior momento: Equalizzatore cruciale a Aston Villa nel 2019/20.


Trent si distinguerà spesso come il terzino più emozionante sotto Klopp, ma Andy RobertsonAnche il suo posto come grande del Liverpool è innegabile.

Lo scozzese ha più assist (59) di qualsiasi difensore in campo premier League storia – Trent è uno dietro di lui – e la sua lotta difensiva e la sua mentalità vincente hanno sempre brillato.

C'è stato un terzino sinistro migliore a Liverpool o premier League storia?

È discutibile.

Centrocampo difensivo – Fabinho

Fabinho di Liverpool (a destra) celebra il primo gol della partita della sua squadra durante la partita della Premier League ad Anfield, Liverpool.  (Immagini PA)Fabinho di Liverpool (a destra) celebra il primo gol della partita della sua squadra durante la partita della Premier League ad Anfield, Liverpool.  (Immagini PA)

Apparizioni con Klopp: 219
Miglior momento: Storditore a lungo raggio a casa Città dell'uomo nel 2019/20.


Alisson e Van Dijk sarà sempre visto come IL punti di svolta sotto Klopp, ma Fabinho ha anche fatto una differenza enorme.

Il brasiliano è stato un maestro nel ruolo di numero 6, dimostrando di essere altrettanto influente quanto Rodri al suo apice, e il suo soprannome di 'faro' era pienamente giustificato.

Non lasciare che la sua scarsa stagione finale ti faccia dimenticare che è stato un artista di livello mondiale per quattro anni.

Centrocampista centrale – Jordan Henderson

LONDRA, INGHILTERRA - mercoledì 16 marzo 2022: il capitano del Liverpool Jordan Henderson celebra il secondo gol della sua squadra durante la partita della FA Premier League tra Arsenal FC e Liverpool FC all'Emirates Stadium.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - mercoledì 16 marzo 2022: il capitano del Liverpool Jordan Henderson celebra il secondo gol della sua squadra durante la partita della FA Premier League tra Arsenal FC e Liverpool FC all'Emirates Stadium.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Apparizioni con Klopp: 304
Miglior momento: Sollevando il Champions League E premier League trofei.


Ci sono stati centrocampisti più talentuosi per il Liverpool nell'era Klopp, da Thiago A Alexis MacAllisterMa Jordan Henderson deve essere incluso.

Solo quattro giocatori sono apparsi più volte con il tedesco come allenatore, e lui era un capitano leggendario, sollevando il Champions League E premier Leaguetra molti altri trofei.

Al suo apice, Henderson era un giocatore formidabile a pieno titolo, fornendo all'industria una qualità sottovalutata.

Centrocampista centrale – Gini Wijnaldum

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Martedì 7 maggio 2019: Georginio Wijnaldum di Liverpool celebra il terzo gol durante la partita di seconda tappa della semifinale della UEFA Champions League tra Liverpool FC e FC Barcelona ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Martedì 7 maggio 2019: Georginio Wijnaldum di Liverpool celebra il terzo gol durante la partita di seconda tappa della semifinale della UEFA Champions League tra Liverpool FC e FC Barcelona ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Apparizioni con Klopp: 237
Miglior momento: Colpo di testa contro il Barcellona che segna il 3-0 notturno.


Un giocatore è mancato più di Gini Wijnaldum al Liverpool negli anni di Klopp?

L'olandese è stato una figura collante, dimostrando di essere resistente al press e fisico, oltre che immacolato in senso tattico.

Ci sono stati momenti in cui Wijnaldum poteva essere tranquillo durante le partite, ma il suo impatto complessivo è stato enorme e il Liverpool non lo ha mai sostituito del tutto.

Attaccante destro: Mohamed Salah

MANCHESTER, INGHILTERRA - Martedì 10 aprile 2018: Mohamed Salah di Liverpool festeggia il primo gol che ha pareggiato e portato il punteggio sull'1-1 durante la partita di ritorno dei quarti di finale della UEFA Champions League tra Manchester City FC e Liverpool FC nella città di Stadio di Manchester.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - Martedì 10 aprile 2018: Mohamed Salah di Liverpool festeggia il primo gol che ha pareggiato e portato il punteggio sull'1-1 durante la partita di ritorno dei quarti di finale della UEFA Champions League tra Manchester City FC e Liverpool FC nella città di Stadio di Manchester.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Apparizioni con Klopp: 349
Miglior momento: Da dove iniziare? Probabilmente il colpo vitale a Città dell'uomo nel Champions League.


Il fatto che Mohamed Salah è ora senza dubbio uno dei tre più grandi giocatori di sempre del Liverpool, insieme a Sir Kenny Dalglish E Steven Gerrardrivela tutto quello che devi sapere.

Il re egiziano è stato una straordinaria fonte di gol, segnando 211 volte in 349 presenze, e potrebbe realizzare un grandissimo risultato. premier League Anche XI adesso.

Nessuno si aspettava una supposizione Chelsea “flop” per ottenere ciò che ha, ma l'abilità e la mentalità di Salah sono state all'altezza di chiunque dal 2017.

Essendo una vera icona che si comporta con classe, trovare un successore sarà quasi impossibile.

Attaccante sinistro – Sadio Mané

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 22 maggio 2022: Sadio Mané di Liverpool festeggia dopo aver segnato il primo gol di pareggio durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 22 maggio 2022: Sadio Mané di Liverpool festeggia dopo aver segnato il primo gol di pareggio durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Apparizioni con Klopp: 269
Miglior momento: Colpo di testa in extremis Aston Villa nel 2019/20.


È facile dimenticare quanto sia bello Sadio Manè è stato fin dall'inizio quando è arrivato al Liverpool nel 2016, dando all'intero attacco una nuova dimensione.

Nei sette anni che seguirono, la leggenda del Senegal fu un giocatore di livello mondiale che unì ritmo, potenza, risultato finale e lotta.

Mane è stato anche il protagonista del Liverpool nella stagione vincitrice del titolo 2019/20, e 158 contributi (120 gol e 38 assist) in 269 presenze sono un ritorno fantastico.

Attaccante – Roberto Firmino

2R2MRR3 Roberto Firmino di Liverpool celebra il primo gol della partita durante la partita della Premier League ad Anfield, Liverpool.  Data della foto: sabato 20 maggio 2023.2R2MRR3 Roberto Firmino di Liverpool celebra il primo gol della partita durante la partita della Premier League ad Anfield, Liverpool.  Data della foto: sabato 20 maggio 2023.

Apparizioni con Klopp: 355
Miglior momento: Gol contro il Flamengo che regala la gloria al Mondiale per club.


C’è una forte argomentazione per dirlo Roberto Firmino è il giocatore più popolare e unico che Klopp abbia mai allenato al Liverpool.

Genio carismatico nel ruolo del falso nove, il brasiliano è stato il perfetto contraltare per Salah e Mané, scendendo in profondità, creando spazio per loro e lavorando instancabilmente per la squadra.

I suoi compagni attaccanti spesso hanno ricevuto più amore dal pubblico calcistico più ampio, così come è successo Alisson e Van Dijk, ma nessun giocatore era più integro nel suo periodo migliore.

Firmino ha giocato più volte (355) con Klopp di qualsiasi altro giocatore nella sua carriera manageriale, il che la dice lunga.

Menzioni d'onore: Ibrahima Konate, Joe Gomez, Thiago, Filippo Coutinho, Diogo Jota.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *