Soccer

Klopp and Lijnders have disagreed on LFC's most influential player


Jurgen Klopp E Pepijn Lijnders ha formato una squadra di livello mondiale al Liverpool, ma l'allenatore uscente e il suo assistente non sono d'accordo sulla decisione di cambiare le regole del gioco.

Klopp, Lijnders e molti dei loro colleghi hanno ora lasciato il Merseyside, intraprendendo iniziative altrove o, nel caso del capo, godendosi la semi-pensione.

Il vice allenatore del Liverpool inizierà a lavorare come capo allenatore della Red Bull Salisburgo quest'estate, supportato da Vitor Matos, e spera di emulare il successo ottenuto ad Anfield.

L'olandese trarrà insegnamento dagli anni trascorsi con Klopp, anche se è chiaro che il loro rapporto era più alla pari che altro.

Mentre concludevano il loro tempo insieme al Liverpool, la coppia ha partecipato a varie interviste ed eventi per salutare il club.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 20 maggio 2023: Roberto Firmino di Liverpool saluta con emozione i tifosi mentre il portiere del compagno di squadra Alisson Becker lo abbraccia dopo la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Aston Villa FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Per L'Atleticodurante un incontro con tutto lo staff del club ad Anfield che lo ha visto ospitare un'ora di domande e risposte, a Klopp è stato chiesto consiglio su come costruire una grande squadra.

“Costruiscilo attorno a Bobby Firmino!” fu la schietta risposta del tedesco.

Parlando con La televisione Redmentuttavia, Lijnders sembrava dare una visione diversa del giocatore più influente nel successo del Liverpool.

“Ali, quello che ha reso tutto possibile”, ha detto del numero 1 del Liverpool.

“Senza questo ragazzo, nessuna possibilità. Nessuna possibilità, nessuna possibilità. Serve un bravo, bravo portiere per vincere trofei”.

Firmino e Alisson sono senza dubbio due dei giocatori più importanti dei recenti successi del club, quindi nessuno dei due può essere considerato la 'risposta sbagliata'.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 31 marzo 2024: Il capitano di Liverpool Virgil van Dijk (L) e il manager Jürgen Klopp festeggiano dopo la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Brighton & Hove Albion FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 2-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 31 marzo 2024: Il capitano di Liverpool Virgil van Dijk (L) e il manager Jürgen Klopp festeggiano dopo la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Brighton & Hove Albion FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 2-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ci sono anche altri contendenti con Virgilio van Dijk, Mohamed Salah E Trento Alexander-Arnold chiaramente con l'intenzione di avere il maggiore impatto su questa squadra del Liverpool.

In parole povere, dimostra non solo la qualità con cui Klopp e Lijnders hanno saputo lavorare, ma anche la capacità di coltivare il proprio potenziale.

“Tutti pensano che noi, tatticamente, siamo gli inventori di tutto”, ha continuato Lijnders.

“Bobby Firmino ha inventato quel ruolo e sapendo che lo controlla, e Sadio e Mo in queste posizioni, giocano qui, vincono la palla e sono in contropiede per segnare.

“Questa era l'idea, usiamo Mo, Sadio al meglio [roles]usiamo Bobby al meglio [role].

“Ma poi abbiamo nuovi giocatori, bisogna iniziare a sviluppare nuove idee”.

Chiaramente, quindi, anche se Lijnders può credere che il Liverpool non avrebbe vinto nulla senza Alissonè un grande sostenitore di Firmino quanto Klopp.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *