Soccer

Saturday round-up: Partey to go + Smith Rowe/Vieira futures uncertain


Buongiorno a tutti.

Scusate il ritardo del blog di oggi, ma ho dormito fino a tardi. O dormito fino a tardi. Qual è la differenza lì? C'è una distinzione? Forse dormire fino a tardi sembra più intenzionale e dormire fuori è più accidentale? Non lo so. E lasciatemi essere del tutto sincero, non mi interessa. Penso che per lo più stavo solo recuperando il sonno che non ho avuto lo scorso fine settimana.

Il mio corpo mi ha detto alcune cose questa settimana. La principale è che quando arrivi a una certa età non puoi uscire il giovedì sera, e il venerdì sera, e il sabato sera, e la domenica tutto il giorno, e anche il lunedì sera quando torni a casa, senza pagare una sorta di prezzo. . Avrei volentieri stanziato una somma significativa in valuta europea per evitare di sentirmi così per tutta la settimana, ma purtroppo non è così che funziona.

Dato che è il primo sabato della bassa stagione, non c'è molto da fare, quindi proviamo a riassumere i pochi frammenti che stanno facendo notizia. Innanzitutto Fabrizio Romano – guru dei trasferimenti e Stella cammeo – Dillo Thomas Partey lascerà il club in estate, con un paio di club italiani interessati al 30enne. Con solo un anno rimasto di contratto e nessun desiderio da parte dell'Arsenal di prolungarlo, ha perfettamente senso prendere un po' di soldi e andare in una direzione diversa.

Ha saltato gran parte della scorsa stagione per infortunio e, anche se è tornato a giocare un ruolo nell'incontro, sembrava qualcuno le cui gambe si fossero atrofizzate durante il suo tempo libero. I giocatori lo superavano con facilità e lui non poteva fare molto se non commettere falli. Con forti legami con validi sostituti, incluso Bruno Guimaraes del Newcastle, se l'Arsenal riesce a ottenere un po' di soldi e diventare completo DiCaprio (sostituendo una relazione esistente con un modello più giovane), allora sono completamente a favore.

Lo riferisce Charles Watts L'Arsenal terrà colloqui con Emile Smith Rowe e i suoi rappresentanti per vedere cosa succederà dopo con lui. Ho pensato che fosse interessante il fatto che, quando avevamo bisogno di un gol contro l'Everton nell'ultima giornata, lui fosse il primo sostituto trequartista che abbiamo realizzato. Ciò dimostra che c'è ancora un po' di fiducia da parte del manager? Direi di sì, ma la domanda è più su cosa gli succederà la prossima stagione, perché non ha giocato neanche lontanamente quanto avrebbe voluto. Ha totalizzato solo 474 minuti in tutte le competizioni e, anche con alcune assenze per infortunio, non è un granché.

Sicuramente c'è un punto interrogativo sul suo futuro, e se andasse altrove lo capiresti. Ma dove andrebbe a finire l’Arsenal? Anche perché c'è un punto interrogativo simile, forse più grande, su Fabio Vieira, e sarebbe molto lasciarli andare entrambi in un'estate. James ha eseguito un pezzo giocatore per giocatore nel The Athletic (£) su come potrebbe restare e chi potrebbe andare via, e mi ha colpito il suo commento sul centrocampista portoghese. Ha detto: “Le sue prestazioni in allenamento non gli hanno permesso di sostenere la sua posizione nell'ordine gerarchico di Arteta”.

Non hai bisogno di una laurea con lode nel leggere tra le righe per capire cosa sta succedendo lì. Vieira è stato operato al ginocchio alla fine dello scorso anno, ma è tornato in squadra a febbraio. Dei 1170 minuti a disposizione, ha giocato 54 minuti in Premier League e zero minuti in Champions League. Semplicemente non è stato scelto e sembra qualcuno che ha perso la fiducia dell'allenatore. Abbiamo una buona idea di cosa succede in circostanze come questa, e non è di buon auspicio per lui. Penso che abbia chiaramente capacità tecnica e molto talento, ma in questa squadra dell'Arsenal non puoi sottrarti al duro lavoro, e se non sta facendo abbastanza in questo senso, ecco come va a finire.

Come ho detto, però, sarebbe molto perderli entrambi, quindi vediamo cosa succede con Smith Rowe, e forse parte del processo decisionale dell'Arsenal sarà influenzato da quanto pensano che Ethan Nwaneri sia pronto ad andare avanti e prendere una prima volta. posto nella squadra della prossima stagione.

E questo è tutto, a parte il fatto che devo dire che i tempi delle storie che escono da Man Utd su come Erik ten Hag verrà licenziato sono *bacio dello chef*. Subito prima di una finale di coppa. Che spettacolo di clown. Lo ammetto, mi dispiace vederlo andare via, pensavo davvero che fosse l'allenatore perfetto per loro. Ancora qualche anno e avrebbero potuto vincere il titolo. Il titolo della League One, certo, ma è pur sempre una coppa.

Bene, buon sabato gente e, se non l'avete già visto, abbiamo pubblicato lo spettacolo dal vivo della scorsa settimana all'Ally Pally come podcast e potete vedere il video completo anche su YouTube. Fino a domani.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *