Soccer

Slot's captain has told Liverpool players what to expect


Con Arne Slot iniziando il suo lavoro come capo allenatore del Liverpool la prossima settimana, il capitano dell'olandese al Feyenoord, Gernot Trauner, ha rivelato com'è.

Slot inizierà ufficialmente a lavorare al Liverpool il 1 giugno, anche se il 45enne lo ha fatto già arrivato nel Merseyside mentre si adatta alla sua nuova casa.

Ha lasciato il Feyenoord dopo tre stagioni di successo e gli è stato assegnato un enorme lavoro per sostituire una figura leggendaria Jurgen Klopp.

C'è un senso di sconosciuto quando si parla di Slot, nonostante il suo curriculum in Olanda, ma Trauner – che è arrivato al Feyenoord subito dopo l'allenatore ed è diventato capitano del club – ha spiegato il suo stile di gestione.

“È stato un fattore molto importante nel mio arrivo al Feyenoord e ha sempre fatto affidamento su di me”, ha detto Trauner Punteggio flash.

Arne Slot e Sipke Hulshoff (Immagini Alamy)

“È uno specialista formidabile e ha idee incredibili in termini di possesso palla, costruzione del gioco e posizionamento. Molti dettagli nella corsa e nei passaggi.

“Non esiste pass senza un’idea dietro. Cerca di smuovere gli avversari e di trovare spazi aperti.

“Ha un'ottima sensibilità per ciò che deve dire alla squadra durante le riunioni, come deve trattare le persone e se deve solleticare qualcuno.

“È di un livello molto, molto alto. Posso sicuramente immaginare che le cose andranno molto bene anche per lui in premier League.”

Arne Slot del Feyenoord riceve gli applausi dei tifosi durante la partita di Eredivisie olandese tra Feyenoord e PEC Zwolle allo Stadion Feijenoord il 5 maggio 2024 a Rotterdam, Paesi Bassi.  (Foto di Hans van der Valk/Orange Pictures)Arne Slot del Feyenoord riceve gli applausi dei tifosi durante la partita di Eredivisie olandese tra Feyenoord e PEC Zwolle allo Stadion Feijenoord il 5 maggio 2024 a Rotterdam, Paesi Bassi.  (Foto di Hans van der Valk/Orange Pictures)

Il Liverpool è riuscito a convincere Slot a lasciare Rotterdam, ma aveva già rifiutato avance da giocatori del calibro di Tottenham E Leeds mentre aspettava quello che Trauner definisce “il club giusto”.

“Certo che ci fa male, ci sarebbe piaciuto averlo con noi più a lungo”, ha continuato l’austriaco.

“Ma non piango per lui perché era chiaro che ad un certo punto avrebbe fatto il passo successivo. Era solo questione di tempo prima che trovasse il club giusto.

“Liverpool e Arne Slot potrebbe essere un abbinamento perfetto. Gli auguro il meglio.”

Solo il collega difensore Lutsharel Geertruida (127) ha collezionato più presenze con Slot rispetto a Trauner (104), quindi il 32enne è ben posizionato per dimostrare le sue qualità di allenatore.

Il Liverpool sembra aver ottenuto un allenatore intelligente e approfondito con una forte comprensione delle dinamiche della squadra e della gestione degli uomini.

Insomma, come sostiene Trauner, Slot sembra essere il “match perfetto” per quanto riguarda il successore di Klopp ad Anfield.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *