Soccer

Thiago 'contacted' with unlikely offer to join Barcelona


Mentre lascerà il Liverpool alla scadenza del suo contratto quest'estate, Thiago si dice che gli sia stato offerto un ruolo improbabile come parte dello staff del Barcellona.

Thiago ha lasciato il Merseyside dopo quattro anni, con il centrocampista che ha vissuto un'ultima stagione frustrante al Liverpool che gli ha fruttato solo una presenza.

Senza un nuovo contratto offerto, il 33enne se ne è andato insieme Joel Matipe la coppia è ora libera di firmare con altri club.

Le squadre di Arabia Saudita, Spagna e Inghilterra hanno già ricevuto offerte Thiagoma pubblicazione spagnola COME affermano che sta attirando interesse anche come allenatore.

Il Barcellona ha annunciato la decisione di esonerare Xavi venerdì – un mese dopo averlo convinto a restare – con l'ex allenatore del Bayern Monaco e della Germania Hansi Flick pronto a subentrare.

Si dice che il club stia cercando di nominare un assistente “che conosca perfettamente il tedesco e lo spagnolo e che funga da collegamento diretto con la squadra”.

Quell'allenatore in arrivo sarebbe “fondamentale nella convivenza nello spogliatoio” e “molto aperto al dialogo con i giocatori”.

Si dice che il direttore tecnico Deco abbia preso di mira “un ex giocatore che sta per finire la sua carriera”. ThiagoMarc Bartra e Javi Martinez si sono presentati come candidati.

Thiago è stato il primo giocatore contattato, si legge nel rapporto, anche se c'è un “certo pessimismo nel club” sul fatto che accetterebbe l'incarico.

30.04.2011, Anoeta, San Sebastian, ESP, Primera Division, Real Sociedad vs FC Barcelona, ​​im Bild Thiago Alcantara del FC Barcelona celebra il gol durante la partita la Liga.30 aprile 2011.  EXPA Pictures © 2011, PhotoCredit: EXPA/ Alterphotos/ Acero +++++ ATTENZIONE - FUORI SPAGNA / ESP +++++

Se dovesse prendere in considerazione la posizione, potrebbe significare terminare la sua carriera da giocatore prima del previsto, anche se un ruolo da giocatore-allenatore sarebbe una proposta interessante.

Il 33enne si adatta sicuramente alla descrizione del lavoro poiché parla correntemente spagnolo e tedesco, così come inglese, portoghese e catalano, e vanta una forte affinità con il Barcellona avendo studiato al settore giovanile.

Quando il Liverpool ha confermato il rilascio di Thiago – a cui è stata assegnata una guardia d'onore dopo l'ultima partita della stagione ad Anfield – Jurgen Klopp suggerito avrebbe continuato a giocare.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 18 maggio 2024: Thiago Alcântara, Kostas Tsimikas e Mohamed Salah di Liverpool dopo la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 18 maggio 2024: Thiago Alcântara, Kostas Tsimikas e Mohamed Salah di Liverpool dopo la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“So che gli infortuni sono stati una frustrazione per lui e anche per noi, ma il livello a cui è riuscito a giocare quando era disponibile è stato incredibile”, ha detto l'allenatore.

“Questo è ciò che ricorderò.

“Ora andrà in una nuova direzione con la sua famiglia e non possiamo che augurargli ogni bene.

“Ovunque giocherà la prossima volta, sarei felice di guardarlo. Un artista del gioco che dipingerà solo le immagini più belle”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *