Soccer

Tierney made more VAR errors than ANY referee in PL


Jurgen Klopp ha chiarito i suoi sentimenti nei confronti di Paul Tierney durante la sua permanenza al Liverpool, e giustamente, senza che il VAR abbia commesso più errori la scorsa stagione.

“Non ho problemi con nessun arbitro, solo con te.”

Queste sono state le parole di Klopp a Tierney dopo il pareggio per 2-2 Tottenham nel dicembre 2021, dopo che in precedenza si erano già verificate una serie di questioni che coinvolgevano il funzionario.

Quella non è stata l'ultima volta che le loro strade si sono incrociate, e l'allenatore del Liverpool ha persino ricevuto un divieto per commenti sull'arbitro dopo un altro scontro con gli Spurs l'anno scorso.

È stata una rivalità che è diventata uno scherzo ricorrente, con il destino tentato quando Tierney è stato nominato per la penultima partita in carica di Klopp mentre cercava di evitare una squalifica per cartellino giallo per il suo addio ad Anfield.

Jurgen Klopp ha accusato l'arbitro Paul Tierney, secondo a destra, di mancanza di professionalità dopo il pareggio del Liverpool con il Tottenham ad Anfield (Peter Byrne/PA)

Sebbene possa essere stato considerato duro nei confronti del tedesco, è evidente il motivo per cui Tierney è uno dei funzionari più frustranti del mondo. premier League.

Secondo ESPNnessun arbitro ha commesso più errori al VAR del 43enne durante la stagione 2023/24, con quattro eguagliati solo da Stuart Attwell.

Tierney ha registrato una media di errori ogni 7,75 partite, con solo Attwell (7,5 partite), Darren England (5,5 partite) e Tony Harrington (cinque partite) che hanno commesso errori più frequentemente.

Ciò includeva il suo mancato intervento Alexis MacAllisterE' il cartellino rosso contro Bournemouthsuccessivamente annullato in appello.

È interessante notare, tuttavia, che le decisioni arbitrali di Tierney sono state ribaltate dal VAR solo due volte, con Harrington (cinque ribaltamenti in 10 partite) che ha concluso la stagione con il record peggiore.

Harrington, con una media di 0,6 errori soggettivi a partita, è tra gli arbitri con le peggiori prestazioni in assoluto, dietro solo ad Attwell (0,71 a partita) e Michael Salisbury (1,07 a partita).

John Brooks (0,14 a partita) e Simon Hooper (0,16 a partita), che hanno entrambi espulso discutibilmente giocatori del Liverpool nella stagione appena trascorsa, sono stati giudicati quelli che hanno commesso il minor numero di errori soggettivi.

In altre notizie, il Liverpool lo era influenzato meglio dalle decisioni del VAR rispetto a qualsiasi altro club di Brighton la scorsa stagione, anche se hanno visto più errori VAR di qualsiasi altra squadra.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *