Soccer

Alexander-Arnold talks trust after Slot appointed LFC head coach



Trento Alexander-Arnold si è goduto il periodo di riposo tra la fine della stagione e gli Europei, ma ha già parlato di “fiducia” nella gerarchia del club nei confronti del nuovo allenatore.

Il 25enne ha sempre e solo saputo Jurgen Klopp come suo manager ad Anfield, e le lacrime l'ultimo giorno in cui il tedesco ha detto addio la dicono lunga sull'importanza di quella relazione.

Ma il cambiamento è già avvenuto Arne Slot subentrando ufficialmente come nuovo allenatore, e il terzino destro è fiducioso che sarà una transizione fluida.

“Lo spero (che sarà una transizione fluida), questo è tutto ciò che puoi sperare”, ha detto Alexander-Arnold a Sky Sports mentre era a Monaco per guardare la F1.

“Ho fiducia nel club e in chi abbiamo nominato.

“Come giocatore, questo è tutto ciò che puoi chiedere, avere fiducia in ciò che i superiori hanno portato, e sono sicuro che sarà una transizione graduale.”

Il terzino destro tarderà a presentarsi per il pre-campionato quest'estate essendo stato selezionato per la squadra inglese degli Europei, ma sarà necessario trovare un equilibrio tra la pausa e l'adattamento alla nuova gestione.

È un cambiamento significativo per il Liverpool e il concetto di fiducia da parte dei giocatori è già stato menzionato in precedenza Virgilio van Dijk.

“Non solo il manager, ma ci sono diversi dipartimenti all’interno del club che hanno molti membri dello staff in partenza e siamo nella fase in cui dobbiamo fidarci del club in questo progetto e nel percorso che stanno prendendo, e vedremo in pre- stagione come appariranno le cose”, il capitano disse.

“Il cambiamento a volte spaventa un po' perché sei nell'ignoto, ma l'unica cosa che puoi fare è fidarti del club e scopriremo come sarà quando torneremo e ci presenteremo per il pre-campionato”.

Lo slot ha secondo quanto riferito ha anticipato di una settimana l'inizio del pre-campionato, con i giocatori non in servizio con la nazionale che si riuniranno nuovamente nella prima settimana di luglio.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *