Jones trains during post-season break in Dubai ahead of Euros chance
Curtis Jones sta mescolando i tempi di inattività con l'allenamento dopo aver ottenuto la sua prima convocazione nella nazionale maggiore in Inghilterra prima del Campionato Europeo di quest'estate, e lo sta facendo a Dubai.
Il centrocampista è stato inserito a sorpresa nella rosa di 33 allenatori di Gareth Southgate, una lista che comprende anche i compagni di squadra Joe Gomez, Trento Alexander-Arnold E Jarell Quansah.
Sei dovranno essere tagliati prima che i Tre Leoni si avventurino in Germania, e Jones sta facendo tutto il possibile per assicurarsi di non essere uno di loro mantenendosi in forma durante le vacanze.
Jones e il suo partner si sono recati a Dubai al termine della stagione del Liverpool e il centrocampista è tornato rapidamente ad allenarsi al Precision Football.
In un post su InstagramJones è stato fotografato presso la struttura di allenamento su misura mentre si avvicina a unirsi alla squadra inglese al St. George's Park la prossima settimana.
L'Inghilterra affronterà la Bosnia-Erzegovina (3 giugno) e l'Islanda (7 giugno) nelle amichevoli di riscaldamento il mese prossimo, e Jones spera di avere la possibilità di dimostrare di essere degno di un posto nella rosa di 26 giocatori.
Il 23enne non è più idoneo per gli Under 21 e, nonostante abbia chiuso la stagione con solo quattro partite da titolare nelle 11 partite post-infortunio, Southgate è rimasto chiaramente abbastanza impressionato da dare un'occhiata più da vicino.
Jones si sta mantenendo in forma con Precision Football, che viene descritta come una struttura unica nel suo genere in Medio Oriente che sfrutta l'allenamento per concentrare il lavoro su determinate aree del gioco di un giocatore.
Sono le piccole cose che possono elevarti al di sopra degli altri, e solo il tempo dirà se il numero 17 del Liverpool riuscirà a qualificarsi per il suo primo torneo internazionale senior.